Come riavviare Mac bloccato

Modificare firma email su Mac

Il Mac è sempre stato visto come un vero e proprio strumento di lavoro, non solo dalle persone che lo utilizzano quotidianamente, ma anche dalla stessa Apple. L’azienda di Cupertino si è sempre concentrata nel dimostrare quanto effettivamente i propri dispositivi desktop riescano a rendere semplice ed immediata qualsiasi operazione, che sia di video editing, foto editing, programmazione e quant’altro.

Un professionista però ha bisogno anche di un centro di comunicazione con l’esterno, cosa che in genere passa attraverso i servizi Mail. Ovviamente su Mac è presente un’applicazione che consente questo tipo di comunicazioni. In questa guida vedremo proprio come personalizzare le email inviate, aggiungendo automaticamente la propria firma alla fine di ogni messaggio, in modo da evitare di farlo ogni singola volta.

Scegliere una firma universale per le email inviate dal Mac

La funzione di personalizzazione delle firme all’interno delle email è disponibile su Mac già da diversi anni. In ogni caso vi consigliamo di installare costantemente gli ultimi aggiornamenti disponibili per il proprio dispositivo, in modo da garantire sempre prestazioni ottimali ed evitare fastidiosi bug.

Le impostazioni che vedremo tra qualche istante riguardano ovviamente l’applicazione “Mail” già presente di serie su macOS, ma questa consentirà a chiunque di modificare la firma, non solo in maniera universale (e quindi per tutti gli account configurati), ma anche per ogni singola casella in uscita. Ciò risulta molto utile nel caso in cui si posseggano più account, utilizzati in ambiti diversi (lavoro, studio, famiglia, amici e altro).

  • Aprire l’applicazione “Mail” su Mac (accedere ai propri account nel caso in cui non l’aveste ancora fatto)
  • Cliccare su “Mail” in alto a sinistra
  • Continuare con “Preferenze…”
  • Accedere al tab “Firme” in alto a destra
  • Scegliere se modificare “Tutte le firme” o un singolo account, dalla colonna a sinistra
  • Cliccare su “+” in basso e scrivere la firma

Articolo successivo