Come modificare GIF su iPhone

Come modificare GIF su iPhone

Visto che avete scaricato un’immagine animata da Internet, vorreste modificarla applicando degli effetti particolari con il vostro melafonino. In questa nuova guida odierna vi indicheremo nel dettaglio come modificare GIF su iPhone sfruttando 3 semplici ma potenti applicazioni scaricabili gratuitamente dall’App Store.

Come modificare GIF su iPhone con GIPHY

GIPHY è la più grande libreria al mondo di immagini e adesivi animati disponibili in rete. L’applicazione dedicata consente di creare, cercare e condividere velocemente GIF e adesivi tramite i vari canali social disponibili come WhatsApp, Telegram e Facebook.

Vediamo insieme come sfruttare al meglio l’app:

  • Afferrate il vostro iPhone, procedete con il download di GIPHY dell’App Store e avviatela una volta completata anche l’installazione.
  • A questo punto, premete sul pulsante Play presente nella barra in basso e tappate su Select GIF or Video from Device per prelevare l’immagine animata o il video dalla memoria interna del melafonino. In alternativa, scegliete Take a video per registrare in tempo reale la clip e modificarla successivamente oppure incollare l’indirizzo di una GIF trovata su Internet nel campo Paste a GIF o Video URL.
  • Nel passaggio successivo, individuate l’immagine animata, premete sulla sua anteprima e dopodiché pigiate su Usa in alto a destra.
  • Nella successiva schermata, utilizzate la barra presente sotto per aggiungere un testo, inserire uno sticker, tagliare un pezzo del filmato oppure impostare una durata tramite le due levette.
  • Una volta terminate le modifiche desiderate, pigiate su in alto a destra e scegliete se condividere la GIF su Messenger, Instagram, Snapchat, salvarla come video o come GIF nella memoria interna dell’iPhone oppure copiarla pigiando sul pulsante Copy GIF.

Come modificare GIF su iPhone con ImgPlay

Un’altra potente applicazione per creare, modificare o condividere immagini animate e video è ImgPlay. Si tratta di un applicativo molto semplice da utilizzare che vanta diverse funzionalità interessanti per dare spazio alla vostra creatività.

Articolo successivo