ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Guide iPad Guide iPhone iOS Siri
Home > Guide > Apple > Come modificare la pronuncia dei nomi di Siri

Come modificare la pronuncia dei nomi di Siri

Roberto Cocciolo Mag 27, 2019

Siri, l’assistente digitale di Apple presente sulla totalità dei dispositivi prodotti dalla stessa azienda, è ormai una delle intelligenze artificiali più utilizzate in Italia e nel mondo. Per quanto infatti Google con il suo Assistant e Amazon con Alexa, siano riusciti a sviluppare un prodotto qualitativamente più elevato, tutte le operazioni basilari sembrano funzionare meglio sull’assistente di proprietà dell’azienda di Cupertino. Per “basilari” facciamo riferimento ovviamente a richieste del tipo: “effettua una chiamata a”, “invia un messaggio a”, “ricordami di fare questo” e molto altro ancora. 

L’unico problema derivante dalle suddette operazioni è sostanzialmente la pronuncia dei nomi. Quante volte infatti vi è capitato di sentire il cognome di un vostro contatto pronunciato in maniera del tutto errata? Beh, in questo articolo proveremo a risolvere la cosa ed insegnare a Siri come pronunciare nome e cognome di parenti e amici.

Pronuncia di Siri sbagliata? Non serve modificare l’accento ai nomi!

Per modificare la pronuncia di un determinato contatto basterà invocare Siri e chiedere: “Impara a pronunciare nome cognome”. L’assistente andrà a cercare automaticamente nome e cognome all’interno della rubrica (perciò assicuratevi di averli salvati), in modo da associare la giusta pronuncia al giusto contatto. 

modificare la pronuncia dei nomi di Siri

Una volta trovati, si soffermerà prima sul nome e poi passerà al cognome. Ovviamente la procedura si baserà su continue richieste, in quanto, l’assistente vi consentirà di pronunciare il nome e il cognome per poi darvi una lista di opzioni tra cui scegliere. Da qui si potrà poi annullare il tutto o eventualmente ripetere la registrazione.

Selezionate tutte le opzioni più vicine al nome originale, Siri concluderà il tutto dicendo: “OK, d’ora in poi saprò come pronunciare nome cognome”. A questo punto la nuova pronuncia sarà correttamente registrata e ogni volta che sarà necessario nominare il contatto modificato, l’assistente lo farà in maniera più precisa ed esatta in basse alle vostre indicazioni. In qualsiasi momento si potranno modificare nuovamente tutte le indicazioni ripetendo la stessa procedura.

Come spegnere in automatico il router di notte

5 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

1 mese fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

1 mese fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy