ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Netflix in HD? Non su tutti…

Netflix in HD? Non su tutti i TV Box Android!

Gaetano Abatemarco Mar 07, 2017

Oggi parliamo di un argomento delicato, i TV Box e Netflix in HD. Un approfondimento è necessario perché non tutti sanno che si tratta di un problema aperto e spinoso. Netflix è arrivato da poco nel nostro Paese ma è un servizio che sta riscuotendo un grande successo ed attirando un buon interesse. Il servizio è in rapida espansione sia per utenza che per numero di contenuti offerti. Fra i motivi di questa crescita possiamo annoverare la semplicità d’uso, la possibilità di condividere il proprio abbonamento con chi si vuole così da abbassarne il prezzo.

Together Price grafica risultato
Together Price, la piattaforma tutta italiana per condividere gli abbonamentiDa Netflix a Google Play Music passando per le licenze multi-utente, nasce lo 'spazio comune' per dividere le spese ed aumentare i vantaggi
Internet
    Servizi Online

Netflix proprio per mantenere questa sua semplicità d’uso è disponibile su ogni piattaforma ed è eseguibile su ogni browser. Purtroppo anche qui la cosa non è semplice come dovrebbe essere e la risoluzione massima è raggiungibile solo sui browser di casa Microsoft.

Netflix 1080p
Netflix in HD? Non su tutti i TV Box Android!Netflix in HD? Non per tutti! Amara scoperta per gli utenti: solo pochissimi TV Box Android certificati trasmettono in alta definizione.
Internet

Tornando ai TV Box penso saprete che ne esistono con sistemi diversi, abbiamo quelli con Android che di solito sono i più economici, i modelli con Android TV e quelli con Windows 10 (che sono le soluzioni più costose).

Procediamo con ordine.

Netflix sui TV Box Android: la situazione

Gran parte dei Tv Box Android in commercio non riesce a visualizzare su Netflix i contenuti con una risoluzione superiore ai 480p (720x480p ). Tale limitazione è presente anche sugli smartphone Android non certificati. Il motivo è l’assenza di un DRM, e l’assenza del dispositivo nella Whitelist di Netflix. Ad oggi pare che per i TV Box più economici non ci sia modo di ottenere la certificazione. Quindi chi vuole potrà vedere i contenuti di Netflix ma dovrà accettare il compromesso della risoluzione.

Solo un piccolo gruppo di TV box è certificato e correttamente riconosciuto da Netflix e permette di vedere i contenuti in HD, Full HD e Ultra HD. Eccovi i dispositivi compatibili con Netflix, quelli in grassetto sono certificati anche per i video in Ultra HD:

  • ATV4
  • WeTek Core, Hub, Play2S
  • Xiaomi Mi Box (supporto al 4k dopo l’aggiornamento a Nougat)
  • nVIDIA Shield
  • nuova Fire TV di Amazon
  • vecchia Fire TV di Amazon
  • Google Nexus Player

La situazione di Netflix sui TV Box a sistema Windows

Su Windows le cose vanno in modo molto diverso, utilizzando il browser Edge e l’app nel Windows Store non si hanno problemi nella riproduzione dei video in Ultra HD (3840x2160p). Questi dispositivi sono comodi pure per non avere problemi con Mediaset Premium, Sky Go, e Now TV.

Voi avete acquistato un TV Box per Netflix? Che soluzione avete scelto?

Come riutilizzare un vecchio PC e riportarlo in vita

7 ore fa

Anche i prodotti tecnologici, con il passare del tempo, tendono ad invecchiare. Quando si acquista un nuovo prodotto, ad esempio un PC, nella maggior parte dei casi il vecchio dispositivo viene abbandonato su uno scaffale, leggi di più…

come utilizzare un vecchio PC

Come mettere una canzone come suoneria iPhone

1 giorno fa

Molti utenti iPhone non sono ancora a conoscenza della possibilità di modificare la propria suoneria scegliendo, non solo tra quelle già presenti nelle impostazioni di iOS, ma anche da applicazioni di terze parti. Purtroppo però, leggi di più…

Suonerie iPhone S3

Controller per iPhone, iPad, Apple TV e Mac: quale comprare

1 giorno fa

Con l’arrivo di Apple Arcade i giochi su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV stanno rivivendo una seconda giovinezza. Tuttavia, alcuni dei titoli presente nel suddetto servizio necessitano dell’utilizzo di un controller Bluetooth leggi di più…

controller iphone

Come trasferire dati da iPhone ad Android

1 giorno fa

Avete finalmente deciso di fare il grande salto e di passare da iPhone ad Android? Ogni anno milioni di utenti lasciano da parte le vecchie credenze e scelgono di provare qualcosa di completamente nuovo. Al di là leggi di più…

passare da iphone ad android

Come creare una distro live USB di Ubuntu su Windows 10

1 giorno fa

Se siete curiosi di provare l’ultima versione di Ubuntu ma non avete uno spazio di memoria da dedicarle sul vostro dispositivo non disperate. È possibile infatti utilizzare le distro live. Si tratta di versioni installabili leggi di più…

creare una distro live usb Ubuntu su Windows 10 sfondo

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come riutilizzare un vecchio PC e riportarlo in vita
  • Come mettere una canzone come suoneria iPhone
  • Controller per iPhone, iPad, Apple TV e Mac: quale comprare
  • Come trasferire dati da iPhone ad Android
  • Come creare una distro live USB di Ubuntu su Windows 10
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy