Come ordinare canali TV

Come ordinare canali TV

Se avete acquistato un nuovo televisore e vi accorgete che molti emittenti hanno cambiato il numero predefinito da premere sul telecomando per accedervi, allora sicuramente vi interesserà sapere come ordinare canali TV. Nelle prossime righe vi spiegheremo proprio come fare!

Come ordinare i canali TV tramite risintonizzazione

La prima soluzione che vi proponiamo per provare a riorganizzare i canali TV è effettuare una nuova sintonizzazione utilizzando le impostazioni del televisore o del decoder collegato alla TV.

Vediamo i passaggi da seguire:

  • Afferrate il telecomando del vostro televisore e premete sul pulsante Menu.
  • Nel passaggio successivo, individuate la voce relativa ai canali o alla configurazione e dopodiché cercate la dicitura sintonizzazione automatica.
  • Dopo aver completato l’operazione, dovreste vedere tutti i canali preferiti ordinati correttamente a partire da Rai 1 che è il primo canale della lista LCN italiana.

Se la sintonizzazione automatica non ha portato alcun effetto oppure cercate una soluzione manuale, allora vi consigliamo di effettuare la sintonizzazione manuale. Visto che abbiamo già scritto e pubblicato una guida su come sintonizzare canali TV, vi consigliamo di leggerla per svolgere correttamente l’intera operazione.

Come ordinare i canali TV cambiando la numerazione

Nel caso in cui con la sintonizzazione dei canali non aveste risolto, potreste provare a modificare la numerazione di uno o più canali sul vostro televisore sfruttando l’apposita funzione presente nelle Impostazioni.

Vediamo come procedere:

  • Dal telecomando della vostra TV, premete il pulsante Menu e pigiate sull’apposita voce che vi permette di accedere alle impostazioni avanzate. In questo caso, vi suggeriamo di far riferimento al manuale utente in quanto i passaggi variano da modello a modello.
  • Una volta entrati nelle Impostazioni, scegliete la dicitura relativa ai settaggi DTV e dopodiché recatevi nella sezione dedicata ai canali.
  • A questo punto, davanti a voi dovreste trovare la
Articolo successivo