ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: WIND
Home > Guide > Internet > Come parlare con operatore WIND

Come parlare con operatore WIND

Fabrizio De Santis Lug 29, 2018

Ultimamente, molti servizi telefonici sono stati automatizzati, in modo da ottimizzare tutte le richieste degli utenti. Tuttavia, è possibile parlare ancora con un operatore telefonico per poter ricevere un’assistenza tecnica esaustiva. Il servizio offerto è completamente gratuito e non comporta l’addebito di alcun importo.

Il servizio online è garantito dalle ore 8:00 alle ore 20:00, mentre il servizio telefonico è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Tuttavia, vi consigliamo di chiamare solitamente dalle 8:00 alle 23:00. In questa guida vi spiegheremo come parlare con operatore Wind in modo da risolvere ogni eventuale problema o dubbio.

Indice

  • Parlare con un operatore Wind attraverso il servizio telefonico
  • Parlare con un operatore Wind attraverso il servizio online
  • Altre guide interessanti

Servizio telefonico

Il modo più semplice per poter parlare con un operatore Wind è richiedere assistenza telefonica da parte di un consulente. La procedura da seguire è davvero semplice, in quanto si tratta di premere una determinata combinazione di numeri per poter ricevere il supporto adeguato.

  1. Aprite il tastierino numerico e componete il 155;
  2. Avviate la chiamata;
  3. Premete il tasto 2 per ricevere assistenza telefonica;
  4. Se state chiamando dal numero che necessita assistenza attendete in linea, altrimenti premete il tasto 1 e componente il numero desiderato;
  5. Infine, premete il tasto 3 per ricevere assistenza da parte di un consulente.

Fatto questo, non dovrete far altro che attendere che un operatore accolga la vostra richiesta di assistenza. Ricordate di seguire attentamente le istruzioni dettate dalla voce registrata, in quanto la combinazione di tasti potrebbe subire delle modifiche.

Servizio online

Se non volete attendere in linea per poter parlare con un operatore, è possibile richiedere assistenza sfruttando i vari canali social di Wind.

Facebook

Se siete iscritti a Facebook, potrete contattare l’assistenza tramite la pagina ufficiale di Wind. Per inviare un messaggio, basterà cliccare su Invia un messaggio e scrivere la vostra problematica. In breve tempo sarete ricontattati dai tecnici Wind che si occupano di gestire la pagina social, i quali metteranno a disposizione il proprio tempo per aiutarvi.

Twitter

Se preferite usare Twitter, potete contattare un operatore collegandovi al profilo ufficiale di Wind. Una volta collegati alla pagina, basterà cliccare sul pulsante Messaggio. Fatto questo, potrete scrivere il vostro messaggio e spiegare in breve il motivo per cui state richiedendo assistenza.

Wind Talk

Se, invece, non utilizzate entrambi i social network, è possibile utilizzare una delle applicazioni ufficiali di Wind. In questo caso, la migliore da utilizzare è sicuramente Wind Talk.

Basterà installarla, confermare il proprio numero telefonico e selezionare l’opzione Assistenza Clienti per poter messaggiare con un operatore specializzato.

  • DOWNLOAD | Wind Talk (Android)
  • DOWNLOAD | Wind Talk (iOS)

Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo una serie di articoli correlati che troverete sicuramente di vostro interesse.

tariffe iliad italia
Come contattare ILIADContattare l'operatore ILIAD può essere alquanto complicato. Nessun problema, in questa guida vediamo come farlo in modo semplice e veloce.
Internet
    iliad
Wind logo final
Come verificare credito residuo WindSiete dei clienti Wind e volete controllare il saldo del vostro conto? Vediamo come verificare credito residuo Wind e quali sono le migliori offerte.
Internet
vodafone 351d9d16e901ac57659c4fe936fd87676
Come verificare credito residuo VodafoneSiete dei clienti Vodafone da poco? Vediamo come verificare credito residuo Vodafone utilizzando i contatori e quali sono le offerte del momento.
Internet
    Vodafone
H3G
Come verificare credito residuo TreUno dei parametri che gli utenti dovrebbero tenere sempre sotto controllo è il credito residuo della SIM. Vediamo come verificarlo con una SIM Tre
Internet
tim
Come verificare credito residuo TIMSiete dei nuovi clienti TIM e non sapete come verificare il credito residuo? Vediamo insieme come fare e quali sono le migliori offerte del momento.
Guide
    tim
KenaMobile
Come verificare credito residuo Kena MobileSiete dei clienti di Kena Mobile? Vediamo come verificare il proprio credito e quali sono le migliori offerte del momento dell'operatore virtuale.
Internet

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy