Miracast

PC compatibile con Miracast? Basta un comando per scoprirlo

Abbiamo la compatibilità Miracast sul nostro PC? Possiamo scoprirlo in maniera semplice su Windows 10 con un comando e un file di testo.

Una delle comodità più desiderate dagli utenti geek è poter inviare il contenuto dello schermo del PC al televisore, sia esso un video su Internet, un evento in streaming o l’ultimo film salvato in MKV. La tecnologia attuale ha permesso di mettere in soffitta i cavi potendo agire completamente senza fili (wireless). Uno dei protocolli più diffusi per inviare lo schermo del PC su TV o altri monitor è Miracast, diffuso anche in ambito mobile (vedremo in un’altra guida dedicata a questo ambito). Pochi sanno che per poter sfruttare adeguatamente Miracast è richiesta la compatibilità hardware anche lato PC e non tutti i notebook e non tutte le componenti PC lo sono.

Se vogliamo scoprire se il nostro PC è compatibile con Miracast basta seguire questa semplice guida illustrata.

Informazioni preliminari

Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi Mr Key Shop, un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows, dei pacchetti Office e dei migliori antivirus sul mercato.

Articolo successivo