ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: giochi ios
Home > Guide > Giochi > Radar Pokemon Go: morti o in manutenzione?

Radar Pokemon Go: morti o in manutenzione?

Gaetano Abatemarco Ago 05, 2016

Vi avevamo promesso di seguire la vicenda radar di Pokémon Go ed eccoci qui a condividere gli ultimi sviluppi in merito. Pokémon Go è un grandissimo successo commerciale, purtroppo non sembra che Niantic sia molto capace di gestirlo. Quindi ci ritroviamo con un titolo incompleto che manca pure di una componente fondamentale come il radar ulteriormente azzoppato con l’ultimo update.

Non sorprende che i giocatori si siano buttati sui servizi terzi, come pokevision, poke bliss, Pokémon live map e altri.

Purtroppo da ieri tutti i servizi radar che utilizzavano bot (online e locali) sono stati messi in crisi dalle modifiche che Niantic ha fatto alle API. Pare che al posto di fornire agli allenatori un radar decente preferiscano demolire quelli altrui.

I reverser da subito si sono impegnati a capire la fonte del problema e si sono accorti che è stato attivato un nuovo pezzo di codice, tale pezzo era presente fino dalla prima versione di Pokémon Go ma era rimasto inutilizzato fino ad oggi. Il pezzo di codice incriminato è stato soprannominato nell’ambiente “unknown 6“, ed il reversing procede bene e si pensa che presto le api potrebbero tornare disponibili, su Github già si trova parte del codice necessario per il calcolo della variabile.

Potete seguire i progressi sull’ unknown 6 su questa interessante pagina di reddit.

E’ lecito pensare visti i progressi fatti da ieri che presto il codice sarà pronto e che i webmaster  ed i coder potranno inserirlo nei loro servizi e nelle loro app.

Eccovi la nostra lista dei vari servizi ed app e della loro situazione attuale:

  • Pokevision                        Morto
  • Pokebliss                           Morto
  • Pokémon Live Map         In manutenzione (potrebbe essere una cosa lunga)
  • Pokemesh                         Funzionante a partire dalla versione 10
  • Fast Pokemon Map         Morto
  • Pokescan                           In manutenzione
  • Pokescan Go                     In manutenzione

Il post verrà aggiornato appena ci saranno novità. Trovate tutte le nostre a Pokémon go nella nostra sezione dedicata a guide e trucchi per Pokèmon Go.

AGGIORNAMENTO 27/10/20216: Buone notizie. A seguito del cambio di API realizzato da Niantic, nessun bot o radar ha funzionato per circa quindici giorni. Ma finalmente le api sono state decriptate di nuovo ed i servizi stanno tornando online. Trovate tutti i dettagli nel nostro approfondimento.

AGGIORNAMENTO 07/11/2016: Niantic ha fixato il bypass che permetteva a Fast Poke Map di eludere il limite sulle scansioni. Quindi il servizio pare morto e lo sviluppatore pare troppo distrutto per voler continuare. Infatti da giorno 5 Novembre sulla pagina di Fast poke map campeggia un annuncio che parla di morte del servizio.

Una buona notizia c’è per un servizio che ci lascia uno ritorna, Pokemesh l’ottimo radar locale funziona di nuovo ed è giunto alla versione 10.1.

Speriamo che altri servizi tornino online, e che Niantic si dia una smossa col suo nuovo radar.

header
Pokémon GO: interessanti novità al radarTutti gli aggiornamenti sul nuovo radar interno di Pokemon Go in test negli Stati Uniti: ora si che ragioniamo!
Android
    giochi ios

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

4 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

4 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

1 mese fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy