ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Smartphone > Premium Tempered Glass Protector di Brando per Xiaomi RedMi 3 e Mi 5: per uno schermo a prova di chiavi

Premium Tempered Glass Protector di Brando per Xiaomi RedMi 3 e Mi 5: per uno schermo a prova di chiavi

Gaetano Abatemarco Giu 06, 2016

Il display è sicuramente una delle parti più delicate degli smartphone e dei tablet di nuova generazione ed è per questo che l’acquisto di una pellicola protettiva è sempre d’obbligo, specie se si tratta di dispositivi particolarmente pregiati e destinati ad avere una vita piuttosto “travagliata”.

Le pellicole di plastica sottile “di una volta”, tuttavia, oggi non bastano più e la soluzione migliore è sempre quella di affidarsi ad una soluzione in vetro temperato: a tal proposito vi mostreremo una pellicola particolarmente resistente ed efficace: la Brando Premium Tempered Glass Screen Protector.

photo_2016-06-06_15-57-05

La pellicola, che abbiamo avuto modo di provare (e di apprezzare) su uno Xiaomi RedMi 3 e su uno Xiaomi Mi 5, arriva in una confezione nera che ne mostra le caratteristiche a colpo d’occhio. Al suo interno troviamo, oltre alla pellicola contenuta in una busta rossa, tutto il necessario per una corretta applicazione fai-da-te: un piccolo panno pulisci-schermo ed una serie di striscette adesive.

photo 2016 06 06 15 57 01
photo 2016 06 06 15 56 58

Applicare la pellicola è davvero semplice: basterà pulire accuratamente il display del dispositivo con il panno a corredo e, qualora si notassero altri residui di polvere, rimuoverli avvicinando le strisce adesive al display.

photo_2016-06-06_15-56-44

A questo punto basterà estrarre la pellicola, rimuovere l’adesivo di protezione, farla combaciare al dispositivo con bordi e sensori, appoggiarla al device e far semplicemente scorrere il dito dall’alto verso il basso con movimento fermo: la pellicola di vetro temperato avrà adesione istantanea ed automatica e, con ottima probabilità, non si formerà bolla d’aria alcuna!

Una volta applicata la pellicola vi renderete conto che, nonostante la Premium Tempered Glass Protector di Brando abbia il massimo della resistenza (8-9H) per gli accessori della sua categoria, la sensibilità del touchscreen resterà piuttosto invariata e le vostre dita non si accorgeranno della differenza. Anzi, tenderete sicuramente a lasciare meno impronte!

In questo modo avrete messo al sicuro il vostro display da chiavi, cacciaviti, coltellini e tutto quanto potrebbe graffiarlo, oltre che avere un livello di protezione in più in caso di brutte cadute – la probabilità che sia la pellicola a distruggersi e non lo schermo è piuttosto alta.

Potrete acquistare la la Premium Tempered Glass Protector di Brando per Xiaomi RedMi 3, Mi 5 e tanti altri dispositivi ad un prezzo di circa 20 dollari, un po’ più alto della media – ma sicuramente giustificato dalla qualità del prodotto – direttamente dal link in basso!

LINK | Brando Shop

Come spegnere in automatico il router di notte

16 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy