WhatsApp

Profili WhatsApp senza foto: perché sono scomparse?

Non riuscite a vedere le foto dei profili WhatsApp? Le cause potrebbero essere molteplici, analizziamole e risolviamo il problema!

Anche a voi è capitato di messaggiare con i vostri amici ma di vedere il loro profilo WhatsApp senza foto? A me capita spesso e – a quanto pare – succede sia su Android che su iPhone e iPad. Dovete sapere però che possono esserci molti motivi che potrebbero causare questo problema. A volte, addirittura, in WhatsApp c’è una lista intera di contatti e conversazione dove la foto per il profilo di WhatsApp non si vede.

In questo articolo abbiamo raccolto tutte le soluzioni possibili per risolvere il problema e siamo pronti a mostrarvele tutte.

Prima di procedere con la soluzione del vostro problema, facciamo chiarezza e analizziamo quali potrebbero essere le cause. Se vedete profili WhatsApp senza foto infatti, non è detto che sia colpa del vostro WhatsApp, ma potrebbe addirittura essere una funzionalità per la privacy. Ma procediamo con ordine.

Sei stato segnalato/bloccato

Il fatto che non riusciate a vedere le foto dei profili dei vostri amici potrebbe dipendere dal fatto che siete stati bloccati. Ovviamente in questo caso non riuscireste a vedere soltanto i profili delle persone che vi hanno segnalato/bloccato, e non tutti. Quindi se vedete le immagini profili WhatsApp senza foto, allora probabilmente non è questo il vostro caso.

A tal proposito vi invito a dare un’occhiata a questa guida per capire chi vi ha bloccato su WhatsApp e scoprire se il vostro problema dipenda da questo oppure no:

blocco whatsapp
Come capire se siamo stati bloccati su WhatsAppVolete scoprire chi vi ha bloccato su WhatsApp ma non sapete come fare? Ecco i metodi ufficiali e funzionanti per capirlo!
Articolo successivo