ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android
Home > Guide > Android > Push Notification Fixer: addio ritardi alle notifiche Android

Push Notification Fixer: addio ritardi alle notifiche Android

Gaetano Abatemarco Set 26, 2016

Push Notification Fixer è una di quelle applicazioni che sicuramente apprezzerete. Le notifiche Android sono una parte fondamentale della moderna esperienza mobile. Senza non sapremmo chi ci ha contattato, se abbiamo ricevuto una mail o una chiamata. Passeremmo l’intera nostra esperienza di utilizzo ad aprire e chiudere le app dei nostri smartphone e tablet per controllare se è cambiato qualcosa.

Per questo quando le notifiche Android arrivano in ritardo ci sentiamo traditi, e il nostro terminale ci sembra di colpo molto meno utile.

whatsapp
Come si usa WhatsApp: trucchi e suggerimentiScopriamo insieme i trucchi WhatsApp per poter sfruttare al meglio la più diffusa e utilizzata app di messaggistica istantanea.
Android
    app android app ios whatsapp

Notifiche in ritardo: perché?

Il problema di mancata ricezione delle notifiche può avere diverse cause, una di quelle più comuni deriva da un disguido che si verifica fra il servizio di messaggistica push di Google (chiamato GCM – acronimo che sta per Google Cloud Messanging – e utilizzato da praticamente ogni app di messaggistica come Hangouts, Allo, GMail, Whatsapp, Messenger di Facebook) e il vostro router ed operatore.

Il client locale di GCM comunica con i server di google attraverso una connessione TCP aperta sulla porta 5228. Per tenere questa connessione attiva il vostro terminale invia un pacchetto (chiamato in gergo heartbeat) ogni 15 minuti se siete connessi col Wi-Fi e ogni 30 se siete sotto connessione mobile.

Purtroppo gli operatori ed alcuni router troncano la connessione TCP dopo pochi minuti di attività. Qui nasce il problema GCM si aspetta che la connessione sia attiva e quindi recupera i messaggi solo quando invia un nuovo pacchetto e la connessione viene riattivata.

Push Notification Fixer risolve i problemi di notifica

L’applicazione può essere scaricata gratis dal Play Store di Android. Per usare Push Notification Fixer bisogna semplicemente modificare le impostazioni di GCM in modo che mandi più spesso i pacchetti che riattivano la connessione, in modo tale che questa non venga mai chiusa dell’operatore o dal vostro router.

Purtroppo questa modifica si può fare solo cambiando un parametro fra i file di sistema e quindi è necessario il root.

root android
Root Android senza usare il PC grazie a un’appNecessità di effettuare il root sul proprio dispositivo Android senza accendere il computer? Vediamo la migliore app per ottenere il root senza usare il PC.
Android
    app android

Basterà aprire Push Notification Fixer e concedere i privilegi di root all’app: adesso settare la voce Mobile heartbeat interval e Wifi Heartbeat interval a 5 minuti (che è l’intervallo consigliato dall’autore).

Push Notification Fixer

Push Notification Fixer non starà attivo in background, quindi non avrà alcun impatto sulla vostra batteria e sulle performance del vostro Android. Una volta settato correttamente le vostre notifiche Android che viaggiano tramite GCM arriveranno correttamente.

Anche voi avete avuto problemi con le notifiche? Push Notification Fixer vi ha aiutati a risolvere? Fateci sapere!

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

1 giorno fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

1 settimana fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy