root senza usare il pc

Root Android senza usare il PC grazie a un'app

Necessità di effettuare il root sul proprio dispositivo Android senza accendere il computer? Vediamo la migliore app per ottenere il root senza usare il PC.

I più navigati sapranno già cosa è il root Android: con una particolare procedura è possibile sbloccare i permessi di superutente (root appunto) sul proprio dispositivo Android per effettuare operazioni normalmente non consentite dal sistema (per citarne una: modificare il file hosts del sistema per bloccare la pubblicità o rimuovere app di sistema non desiderate).

In questa guida vi mostreremo la migliore app Android per effettuare il root Android senza usare il PC, gestendo tutta la procedura dallo schermo dello smartphone.

NOTA BENE: sbloccare i permessi di root invalida la garanzia su quasi tutti i device in commercio; agite con prudenza e cognizione di causa. Chimera Revo declina ogni responsabilità per danni a cose e persone derivare dall’uso improprio del materiale di seguito trattato.

garanzia smartphone
Garanzia smartphone e tablet acquistati onlineVediamo insieme tutti i tipi di garanzia disponibili per i prodotti acquistati online e come fare per richiedere l'assistenza per il proprio smartphone o tablet.
Modding Android
Glossario Android: i termini del moddingIl glossario dei termini che troverete spesso in ogni guida sul modding Android. Non fatevi più spaventare e padroneggiate ogni procedura!

Root Android: cos’è

Prima di addentrarci nel merito, ecco a voi un articolo dedicato alle basi del root: terminologia e, soprattutto, quando e perché serve il root Android.

root
Root Android: cos’è e come ottenerloRoot Android: cos'è, perché può servire, come si ottiene e come si rimuove. Ecco le risposte alle vostre domande più frequenti.

Root Android senza usare il PC

Se la seguente procedura con l’app proposta non dovesse funzionare, allora potete provare questa soluzione.

KingRoot

kingroot - root Android

KingRoot è un’app in grado di ottenere i permessi di root Android su un buon numero di smartphone semplicemente installandola sul dispositivo Android. Se finora eravate abituati ad usare il PC per sbloccare i permessi di root, ora potrete fare tutto dallo smartphone!

Articolo successivo