Come riavviare Google Home

Come riavviare Google Home

State riscontrando dei problemi con il vostro smart speaker e adesso cercate una soluzione per risolvere rapidamente il problema? Il primo consiglio che vi diamo è quello di spegnere e riaccendere il dispositivo. Se non conoscete i passaggi per poterlo fare, allora siete capitati nella guida giusta! Nelle prossime righe vi spiegheremo infatti come riavviare Google Home usando due soluzioni molto semplici.

Queste vi permetteranno il più delle volte di risolvere diversi problemi, evitando di passare subito al ripristino completo e alla successiva riconfigurazione (anche se si tratta comunque di un’operazione molto semplici da fare).

Come riavviare Google Home da app

Il primo metodo per riavviare lo speaker intelligente consiste nell’utilizzare l’applicazione. Questo perché l’app Home include una feature che consente di spegnere e riaccendere il prodotto smart con pochi e semplici tap.

Scopriamo insieme come fare:

  • Dal vostro smartphone o tablet, aprite l’app Home, pigiate sul nome del vostro altoparlante smart (es. Home Mini Alessio) e dopodiché tappate sull’ingranaggio collocato in alto a destra in modo da accedere alle Impostazioni dispositivo.
  • A questo punto, tappate sui tre puntini presenti in alto a destra e premete prima su Riavvia e poi su OK dal messaggio che compare. Dopo una breve attesa, l’altoparlante verrà avviato correttamente.
Come riavviare Google Home 3
Articolo successivo