Come ricaricare Vodafone tutti i metodi

Come ricaricare Vodafone: tutti i metodi

Come ricaricare Vodafone è l’argomento che tratteremo in questa nuova guida odierna per aiutare tutti coloro che vogliono scoprire i metodi disponibili per ricaricare il numero o quello del partner, del fratello e così via. L’articolo è rivolto anche a tutti quegli utenti poco esperti di tecnologia e/o di Internet che vogliono conoscere i mezzi tradizionali per poterlo fare.

Indice dei contenuti

Come ricaricare Vodafone con PIN

Il primo metodo che vi proponiamo per effettuare una ricarica sul proprio numero Vodafone o di un’altra persona è rivolto a tutti quegli utenti che non masticano molto la tecnologia. Tutto quello che bisogna fare, infatti, è afferrare lo smartphone, aprire il dialer (pigiando sull’icona cornetta) e comporre il numero 42010.

Dopo aver avviato la telefonata, basterà seguire la voce guida per effettuare la ricarica digitando il codice di 16 cifre presente sulla scheda prepagata acquistata presso il Negozio Vodafone, i numerosi punti vendita oppure in bar e tabaccherie.

Come ricaricare Vodafone tramite app My Vodafone

La prima soluzione smart che vi proponiamo per ricaricare il vostro credito telefonico è quello di utilizzare l’applicazione ufficiale My Vodafone Italia disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile.

Ecco come sfruttarla al meglio:

  • Afferrate il vostro smartphone Android, iOS o Windows Phone e procedete con il download del software dal Google Play Store, dall’App Store o dal Microsoft Store.
  • Dopo aver terminato anche l’installazione, avviate l’app My Vodafone Italia e pigiate su Accetto alla prima schermata che compare.
  • Fatto ciò, saltate il tutorial se volete premendo su Vai alla APP e procedete con l’accesso o la registrazione di un account premendo rispettivamente su Accedi o Registrati. In alternativa, disattivate la connessione Wi-Fi e navigate sotto
Articolo successivo