ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: apple watch Vodafone
Home > Guide > Apple > Come configurare Apple Watch 4 con Vodafone OneNumber

Come configurare Apple Watch 4 con Vodafone OneNumber

Fabrizio De Santis Set 23, 2018

Avete da sempre desiderato di allenarvi ascoltando la musica in streaming direttamente dal vostro Apple Watch? Oppure siete stanchi di non poter chiamare e rispondere direttamente dal vostro smartwatch? Con Apple Watch 4 e Vodafone finalmente il sogno diventa realtà. Con il servizio Vodafone OneNumber potrete telefonare, utilizzare Internet e ascoltare la musica in streaming anche quando lo smartwatch non è connesso all’iPhone.

Volete attivare anche voi questo nuovo servizio di Vodafone? In questa pratica guida vi spiegheremo come configurare Apple Watch 4 con Vodafone OneNumber.

Indice

  • Requisiti
  • Costi Vodafone OneNumber
  • Come attivare Vodafone OneNumber
  • Configurare Apple Watch 4 con Vodafone OneNumber
  • Altre guide interessanti

Requisiti

Per poter usufruire del servizio OneNumber con il proprio Apple Watch 4, bisogna rispettare alcuni requisiti. Innanzitutto occorre essere clienti privati Vodafone con una ricaricabile o con un abbonamento e il piano telefonico deve includere il traffico dati in 4G. Vi ricordiamo che il servizio di Vodafone è compatibile con iPhone 6 e successivi e Apple Watch 3 e 4.

Inoltre, occorre scaricare e installare iOS 12 sul proprio iPhone e WatchOS 5 sul proprio smartwatch.

Costi Vodafone OneNumber

Il piano tariffario di OneNumber prevede un costo di 5 euro che si vanno ad aggiungere al contratto telefonico già esistente. Una volta attivata, quindi, sarete in possesso di un solo numero di telefono e un solo piano tariffario associato a quel numero telefonico. I contenuti previsti dal proprio contratto telefonico potranno essere utilizzati anche con il proprio Watch.

costi onenumber

A partire dal 21 Settembre 2018 e per altri 6 mesi, chi decide di attivare la Vodafone OneNumber avrà diritto a usufruire di 3 mesi gratuiti. Inoltre, chi attiva la tariffa telefonica entro il 15 Ottobre 2018 riceverà 5 GB di traffico dati aggiuntivi che potranno essere utilizzati sia dall’Apple Watch che dall’iPhone.

Come attivare Vodafone OneNumber

Volete sapere come attivare la nuova Vodafone OneNumber? Il servizio del noto operatore può essere attivato in diversi modi. Per gli utenti meno esperti è consigliabile recarsi in un centro Vodafone affinché gli operatori specializzati attivino l’offerta sul proprio numero telefonico. In alternativa, è possibile attivare l’offerta direttamente dall’app mobile My Vodafone oppure dall’area Fai da te sul sito di Vodafone.

Per procedere con l’attivazione autonoma dovrete effettuare l’accesso con le vostre credenziali per il portale Fai da te. Chi non è ancora registrato ai servizi di Vodafone, potrà creare un account dall’applicazione per iPhone o dall’area Fai da te del sito dedicato.

Se siete in possesso di username e password, potete collegarvi alla pagina dedicata di OneNumber, effettuare l’accesso al proprio account e seguire le istruzioni per attivare l’offerta.

Configurare Apple Watch 4 con Vodafone OneNumber

Una volta fatte le giuste considerazioni, potete procedere con la configurazione dell’Apple Watch con il servizio. Per farlo basterà seguire attentamente alcuni passaggi. Assicuratevi di seguirli con estrema attenzione, in modo da configurare lo smartwatch senza incappare in eventuali problemi.

  1. Accendete l’Apple Watch e tenetelo vicino al vostro iPhone.
  2. Appena visualizzate il messaggio “Per configurare questo Apple Watch, utilizza iPhone“, selezionate la voce Continua.
  3. Configurate le impostazioni base dello smartwatch.
  4. Selezionate l’opzione Configura piano dati cellulare per aggiungere il proprio numero e la propria offerta telefonica.
  5. Attivate il servizio Vodafone OneNumber accendendo con le vostre credenziali dell’area Fai da te.
  6. Concludete la configurazione dell’Apple Watch.

Fatto questo, non dovrete far altro che attendere la ricezione di un SMS che vi avvisa della corretta attivazione del servizio. Una volta ricevuto, potrete utilizzare il vostro Apple Watch indipendentemente dallo smartphone. Ciò vuol dire che potrete chiamare, navigare su Internet e ascoltare musica in streaming senza l’ausilio dell’iPhone.

Altre guide interessanti

La nostra guida su come configurare Apple Watch 4 con Vodafone OneNumber vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?

cinturino apple watch cinturini apple watch
I migliori cinturini per Apple WatchSiete in cerca di un nuovo cinturino Apple Watch da abbinare al vostro smartwatch? Vediamo insieme quali sono i migliori modelli da acquistare.
Guide di acquisto
    apple watch
Come bloccare iPhone rubato
Come bloccare iPhone rubatoL'iPhone è diventato uno degli oggetti più rubati dai ladri. Ecco perché bisogna conoscere tutti i metodi per bloccarlo da remoto. Nella guida trovate varie soluzioni per farlo!
Guide
    app ios Guide iPhone Servizi Online
bloccare iphone tramite imei
Bloccare iPhone tramite IMEIIl codice identificativo del nostro dispositivo ci può consentire di bloccarlo in situazioni d'emergenza. Vediamo un po' come sfruttarlo a nostro vantaggio.
Apple
    Guide iPhone
vodafone fibra opinioni
Come parlare con operatore VodafoneAvete bisogno di richiedere assistenza su linea fissa e mobile? Non c'è niente di meglio che parlare con un operatore Vodafone. Vediamo insieme come fare.
Internet
    Vodafone
Come disattivare segreteria Vodafone
Come disattivare segreteria VodafoneCercate un metodo per disattivare la segreteria telefonica di Vodafone perché non la utilizzate? Siete capitati nel posto giusto!
Internet
    Vodafone
Come contattare Vodafone
Come contattare VodafoneEsistono vari metodi per poter contattare il servizio clienti di Vodafone. Abbiamo deciso di realizzare un articolo dove vi elenchiamo tutte le soluzioni disponibili.
Internet
    Vodafone

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

2 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

2 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy