ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Alexa amazon alexa
Home > Guide > Hardware > Come rimuovere dispositivi da Amazon Echo

Come rimuovere dispositivi da Amazon Echo

Gaetano Abatemarco Nov 06, 2019

Con i prodotti Amazon Echo è possibile controllare tantissimi tipi di prodotti smart come ad esempio prese e lampadine intelligenti. In questo articolo odierno, andremo a vedere insieme come rimuovere dispositivi da Amazon Echo qualora un prodotto si fosse rotto e quindi non più utilizzabile tramite i comandi vocali di Alexa. Questo tutorial è dedicato anche a chi ha bisogno di annullare l’abbinamento con uno smartphone, un tablet, un computer o una TV a cui lo smart speaker è stato connesso per riprodurre audio.

Indice dei contenuti
1. Come rimuovere i dispositivi domotici da Amazon Echo
2. Come rimuovere i dispositivi Bluetooth da Amazon Echo

Come rimuovere i dispositivi domotici da Amazon Echo

Se il vostro intento è quello di eliminare un prodotto smart che può essere una lampadina o una presa intelligente, allora è necessario seguire dei passaggi ben precisi. Iniziate con l’afferrare il vostro smartphone o tablet e aprire l’app Alexa. Fatto ciò, premete su Dispositivi in basso a destra, scorrete l’elenco e pigiate sui tre puntini orizzontali per accedere alla schermata Tutti i dispositivi.

Come rimuovere dispositivi da Amazon Echo

A questo punto, selezionate il dispositivo Casa intelligente tramite l’elenco proposto, tappate sull’ingranaggio collocato in alto a destra, pigiate sul cestino presente in alto a destra e confermate la cancellazione scegliendo Elimina dal messaggio che compare sul display. Per maggiori informazioni su come rimuovere i dispositivi domotici da Alexa, potete dare un’occhiata anche al nostro tutorial dedicato.

Come rimuovere dispositivi da Amazon Echo

Come rimuovere i dispositivi Bluetooth da Amazon Echo

Qualora voleste cancellare un device Bluetooth dall’elenco di quelli abbinati all’Amazon Echo, potrete farlo in maniera molto semplice sfruttando sempre l’app Alexa. Per iniziare, aprite l’applicazione, effettuate uno swipe dal bordo sinistro verso quello destro (o pigiate sui tre trattini in alto a sinistra) e scegliete Impostazioni dal menu visualizzato.

Fatto ciò, premete su Impostazioni dispositivo e selezionate il nome dell’Echo (es. Echo di Alessio). Ora, tappate su Dispositivi Bluetooth nella sezione Wireless e identificate il prodotto associato da eliminare. Una volta trovato, pigiate sulla freccetta rivolta verso il basso e scegliete Dimentica dispositivo che compare poco sotto.

Come rimuovere dispositivi da Amazon Echo

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

3 giorni fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

1 settimana fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy