ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Alexa amazon alexa
Home > Guide > Hardware > Come rimuovere dispositivi da Amazon Echo

Come rimuovere dispositivi da Amazon Echo

Gaetano Abatemarco Nov 06, 2019

Con i prodotti Amazon Echo è possibile controllare tantissimi tipi di prodotti smart come ad esempio prese e lampadine intelligenti. In questo articolo odierno, andremo a vedere insieme come rimuovere dispositivi da Amazon Echo qualora un prodotto si fosse rotto e quindi non più utilizzabile tramite i comandi vocali di Alexa. Questo tutorial è dedicato anche a chi ha bisogno di annullare l’abbinamento con uno smartphone, un tablet, un computer o una TV a cui lo smart speaker è stato connesso per riprodurre audio.

Indice dei contenuti
1. Come rimuovere i dispositivi domotici da Amazon Echo
2. Come rimuovere i dispositivi Bluetooth da Amazon Echo

Come rimuovere i dispositivi domotici da Amazon Echo

Se il vostro intento è quello di eliminare un prodotto smart che può essere una lampadina o una presa intelligente, allora è necessario seguire dei passaggi ben precisi. Iniziate con l’afferrare il vostro smartphone o tablet e aprire l’app Alexa. Fatto ciò, premete su Dispositivi in basso a destra, scorrete l’elenco e pigiate sui tre puntini orizzontali per accedere alla schermata Tutti i dispositivi.

Come rimuovere dispositivi da Amazon Echo

A questo punto, selezionate il dispositivo Casa intelligente tramite l’elenco proposto, tappate sull’ingranaggio collocato in alto a destra, pigiate sul cestino presente in alto a destra e confermate la cancellazione scegliendo Elimina dal messaggio che compare sul display. Per maggiori informazioni su come rimuovere i dispositivi domotici da Alexa, potete dare un’occhiata anche al nostro tutorial dedicato.

Come rimuovere dispositivi da Amazon Echo

Come rimuovere i dispositivi Bluetooth da Amazon Echo

Qualora voleste cancellare un device Bluetooth dall’elenco di quelli abbinati all’Amazon Echo, potrete farlo in maniera molto semplice sfruttando sempre l’app Alexa. Per iniziare, aprite l’applicazione, effettuate uno swipe dal bordo sinistro verso quello destro (o pigiate sui tre trattini in alto a sinistra) e scegliete Impostazioni dal menu visualizzato.

Fatto ciò, premete su Impostazioni dispositivo e selezionate il nome dell’Echo (es. Echo di Alessio). Ora, tappate su Dispositivi Bluetooth nella sezione Wireless e identificate il prodotto associato da eliminare. Una volta trovato, pigiate sulla freccetta rivolta verso il basso e scegliete Dimentica dispositivo che compare poco sotto.

Come rimuovere dispositivi da Amazon Echo

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy