ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Apple > Rimuovere PIN alla SIM su iPhone

Rimuovere PIN alla SIM su iPhone

Fabrizio De Santis Giu 03, 2017

Dopo aver spento e riacceso il nostro l’iPhone ci verrà chiesto di inserire due codici: il PIN della SIM e in seguito il codice di sblocco. Se vi siete stufati di inserire ogni volta il PIN della vostra scheda ecco la guida su come disabilitarlo: rimuovere il PIN su iPhone è davvero molto semplice e di seguito troverete la procedura dettagliata.

Togliere il PIN su iPhone

Si possono verificare due casi: uno in cui ci ricordiamo il PIN della SIM e uno in cui non lo ricordiamo. Se ci ricordiamo il codice allora basterà utilizzare le impostazioni di iOS, mentre se non ce lo ricordiamo dobbiamo utilizzare il codice PUK per disabilitarlo.

find hero
Trova il mio iPhone (Dov’è): localizzare iPhone rubato o persoLa guida per utilizzare al meglio il servizio Trova il mio iPhone di Apple, utilissimo nel caso bisogna localizzare il proprio dispositivo perso o rubato.
Guide
    iOS

Disabilitazione con codice PIN

Se conosciamo il PIN della nostra SIM basterà andare in Impostazioni e selezionare la voce Telefono. In seguito selezioniamo la voce PIN SIM e disabilitiamo il toggle spostandolo su Off. Ora ci verrà chiesto di inserire il codice di sblocco della sim (che non è quello del telefono). Per disattivarlo definitivamente ci basterà inserirlo e cliccare su Fine. Se proviamo a spegnere e riaccendere il nostro iPhone ci verrà chiesto di inserire solo il codice di  sblocco del telefono.

impostazioni telefono iphone
rimuovere pin iphone
rimuovere pin iphone
smartphone dual sim
Migliori smartphone Dual SIM 2022: quale comprareSe dovete acquistare uno smartphone Dual SIM, forse è meglio conoscere bene i prodotti con i quali avrete a che fare. In questo focus vi presentiamo i migliori, comodamenti divisi per fascia di prezzo.
Guide di acquisto

Disabilitazione con codice PUK

Se invece  non ci ricordiamo il codice della SIM perché magari lo abbiamo dimenticato, possiamo comunque disabilitarlo sfruttando il codice PUK.

Sulla scheda di plastica dove era alloggiata la scheda telefonica al momento dell’acquisto vi sono stampati il pin di default e il codice puk. Se abbiamo cambiato il codice predefinito dobbiamo utilizzare il puk. Per inserirlo ci basterà sbagliare 3 volte l’inserimento del codice predefinito e ci verrà visualizzata l’avvertenza SIM Bloccata.

PUK iPhone

Clicchiamo su Sblocca e inseriamo il codice PUK. Una volta che abbiamo sbloccato la nostra scheda potremo disabilitare definitivamente il codice di default, il quale non ci verrà chiesto ogni volta all’accensione del nostro iPhone.

Se il codice puk risulta errato dobbiamo  contattare subito l’assistenza del nostro operatore telefonico per risolvere il problema. Se invece hai esaurito tutti i tentativi del puk ci dispiace, ma la tua SIM è definitivamente bloccata e non ti resta altro che ricomprarne una nuova.

20132F112F072Fa02Fstrongbox.41975
Blocco schermo iPhone: come impostarlo e personalizzarloIl blocco schermo è molto di più di quello che pensate. Siete convinti di sapere tutto su questo argomento? Rimarrete sorpresi!
Guide
    Guide iPhone

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

4 giorni fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

2 settimane fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy