Rimuovere PIN alla SIM su iPhone

Vi siete stufati di inserire ogni volta il PIN della SIM sul vostro iPhone? Ecco la guida su come disabilitare il codice della scheda telefonica.

Dopo aver spento e riacceso il nostro l’iPhone ci verrà chiesto di inserire due codici: il PIN della SIM e in seguito il codice di sblocco. Se vi siete stufati di inserire ogni volta il PIN della vostra scheda ecco la guida su come disabilitarlo: rimuovere il PIN su iPhone è davvero molto semplice e di seguito troverete la procedura dettagliata.

Togliere il PIN su iPhone

Si possono verificare due casi: uno in cui ci ricordiamo il PIN della SIM e uno in cui non lo ricordiamo. Se ci ricordiamo il codice allora basterà utilizzare le impostazioni di iOS, mentre se non ce lo ricordiamo dobbiamo utilizzare il codice PUK per disabilitarlo.

find hero
Trova il mio iPhone (Dov'è): localizzare iPhone rubato o persoLa guida per utilizzare al meglio il servizio Trova il mio iPhone di Apple, utilissimo nel caso bisogna localizzare il proprio dispositivo perso o rubato.

Disabilitazione con codice PIN

Se conosciamo il PIN della nostra SIM basterà andare in Impostazioni e selezionare la voce Telefono. In seguito selezioniamo la voce PIN SIM e disabilitiamo il toggle spostandolo su Off. Ora ci verrà chiesto di inserire il codice di sblocco della sim (che non è quello del telefono). Per disattivarlo definitivamente ci basterà inserirlo e cliccare su Fine. Se proviamo a spegnere e riaccendere il nostro iPhone ci verrà chiesto di inserire solo il codice di sblocco del telefono.

impostazioni telefono iphone
Articolo successivo