ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Risparmiare batteria su…

Risparmiare batteria su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: i consigli

Gaetano Abatemarco Set 17, 2016

Nessuno vuole rimanere senza batteria, sopratutto se non abbiamo a disposizione una fonte di alimentazione. Scopriamo insieme, allora, alcuni accorgimenti per risparmiare batteria su Samsung Galaxy S7 e sulla versione Samsung Galaxy S7 Edge.

I principali consumi, che avvengono su un dispositivo Android, sono le varie antenne attive. Per questo motivo il consiglio è di disattivare il Wi-Fi, Bluetooth e i dati mobili quando non necessario (magari se siete sotto Wi-Fi spegnete i dati e viceversa). Anche il GPS svolge un ruolo importante, sopratutto se utilizzate social network o applicazioni che cercano la posizione automaticamente. Per questo il consiglio è di tenerlo disattivato oppure di attivarlo in modalità risparmio energetico (sarà meno preciso ma i consumi sono ridotti).

Occhio anche a come chiudete le app. Infatti se le chiudete premendo il tasto home, queste rimangono comunque in memoria consumando batteria. Per questo chiudetele premendo il tasto indietro, oppure eliminandole dalla schermata delle app recenti.

s7b

I Samsung Galaxy S7 hanno la luminosità automatica quindi…usatela! Evitare di lasciare la luminosità sempre al massimo vi permetterà di risparmiare qualche mAh di batteria, e poi la luminosità automatica si adatta alle condizioni di luce, permettendovi di vedere meglio il display. A tal proposito, lo schermo dei Galaxy è di tipo Amoled, ciò vuol dire che con i colori neri i pixel sono totalmente spenti (di conseguenza viene consumata meno energia). Per questo, nel caso doveste avere la necessità di risparmiare le ultime gocce di batteria, potete attivare il risparmio energetico avanzato (sotto impostazioni->batteria) che vi limita le funzioni del telefono, e vi modifica l’interfaccia facendola diventare in bianco e nero.

Potete anche scegliere di utilizzare uno sfondo scuro.

[scheda_tecnica id=”205298″]

[scheda_tecnica id=”205300″]

Due altri accorgimenti che possono essere molto utile sono la disattivazione della sincronizzazione automatica (almeno per le app che non sono importanti) e la riduzione del tempo di accensione dello schermo. Quando finite di usarlo, premete il tasto di stand-by, per spegnere lo schermo e farlo consumare di meno.

Vi consiglio di consultare anche un nostro articolo dedicato:

marshmallow battery
Come risparmiare batteria AndroidVolete aumentare la durata della batteria del vostro smartphone o tablet Android? Ecco i migliori trucchi e consigli per un risparmio batteria garantito!
Guide

E voi? Avete altri consigli da aggiungere alla lista?

Miglior robot aspirapolvere 2021: quale comprare

39 minuti fa

State pensando di acquistare un robot aspirapolvere che vi aiuti a tenere i pavimenti sempre puliti? Con un robot, infatti, potrete lasciare che sia lui a occuparsi della polvere (e non solo)! Ricordate però che leggi di più…

robot aspirapolvere

Errore “Internet non disponibile, protetta” in Windows 10: come risolvere

4 ore fa

Al giorni d’oggi la connessione Internet risulta fondamentale per la quasi totalità delle operazioni da svolgere. Tuttavia, come la tecnologia ci ha sempre insegnato, possono esserci infiniti problemi per ogni funzionalità. Infatti, anche la connessione leggi di più…

internet non disponibile protetta windows 10

Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere

19 ore fa

Sono passati ormai molti anni da quando Amazon, il noto colosso dell’e-commerce americano, ha introdotto sul mercato italiano i suoi primi dispositivi Amazon Echo. Reduce dal grande successo iniziale, la famiglia di assistenti vocali Amazon leggi di più…

migliori Amazon Alexa

Come trasferire file da Android a PC

22 ore fa

Trasferire file dallo smartphone al PC è una necessità sempre più frequente tra gli utenti digitali. Infatti, quasi tutti i giorni abbiamo bisogno di trasferire documenti, foto ed altri tipi di file in maniera semplice leggi di più…

trasferire file

App per addominali: le migliori da usare

22 ore fa

Ogni anno, nel momento in cui la primavera inizia a sentirsi, le belle giornate prendono il sopravvento e subito la testa viaggia verso il sole, il mare e l’estate. In molti decidono quindi di approfittare leggi di più…

app addominali

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Miglior robot aspirapolvere 2021: quale comprare
  • Errore “Internet non disponibile, protetta” in Windows 10: come risolvere
  • Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere
  • Come trasferire file da Android a PC
  • App per addominali: le migliori da usare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy