Come riutilizzare un vecchio tablet

La nostra guida ed i nostri suggerimenti per togliere dal cassetto il vostro vecchio tablet Android e donargli una nuova vita!

I tablet, soprattutto quelli dotati di sistema operativo Android, tendono ad invecchiare più velocemente rispetto agli smartphone. Il motivo è che i produttori li supportano, tramite aggiornamenti software, di meno rispetto ad altri tipi di dispositivi. Tuttavia, non per questo motivo si deve immediatamente pensare di gettarli, anzi, esistono diversi tipi di utilizzi che potrebbero dargli nuova vita.

Cornice digitale

Il primo, e sicuramente anche il più banale, è quello della classica cornice digitale. A differenza degli smartphone, i tablet dispongono di un display molto più ampio, il quale tenderà a mettere in primo piano tutte le foto e le immagini selezionate. Online esistono molti servizi utili per tale scopo, ma tra tutti consigliamo “Fotoo”, app gratuita in grado di mostrare, oltre alla galleria delle foto, anche alcuni dati molto utili per la giornata (come ad esempio il meteo e l’orario).

cornice digitale

Ebook

Molti appassionati di lettura preferiscono acquistare dei lettori ebook per avere sempre a portata di mano tutti i libri preferiti. Tuttavia, il prezzo di tali dispositivi potrebbe non essere così economico da giustificarne la spesa. Per questo motivo, qualora si possedesse un vecchio tablet, questo potrà essere utilizzato proprio per la lettura dei libri, attraverso qualsiasi servizio si utilizzi quotidianamente. Sugli store digitali sono infatti presenti le app di

Articolo successivo