Come salvare le dirette Instagram

Salvare le Live Instagram tramite l'app ufficiale non è possibile, ma esistono vari modi per farlo comunque. Andiamo a vedere quali sono.

Oltre alle Storie, ai Post e ai Reels, su Instagram è possibile registrare e visionare delle dirette video, che rimarranno poi disponibili per la consultazione per 24 ore dopo la conclusione (solo se specificato alla fine della diretta). Proprio a causa di questa “scadenza”, qualcuno potrebbe essere interessato ad eseguire un salvataggio del video all’interno della propria galleria. Per questo motivo, oggi andremo a vedere come farlo su smartphone Android, iOS e su PC.

Nota bene: i contenuti pubblicati su Instagram, comprese le Live, possono contenere informazioni strettamente personali, anche se pubblicate su un social. Per evitare problemi di violazione della privacy sconsiglio di attuare i procedimenti di questa guida senza prima il consenso del diretto interessato. Le informazioni contenute in questa guida sono state scritte a puro scopo illustrativo, e quindi noi di ChimeraRevo non ci assumiamo nessuna responsabilità sull’uso che ne verrà fatto.

Salvare le proprie dirette

Ovviamente per dirette si intendono sia quelle degli altri che quelle proprie. In particolare, per questa seconda ipotesi, la soluzione risulta essere piuttosto semplice. Anche nelle dirette infatti, proprio come nelle le storie, è presente un semplicissimo tasto di download dopo la fine della registrazione. Basterà quindi cliccarlo per salvare immediatamente la clip nella galleria personale. Attenzione però, il video rimarrà online per sole 24 ore, al termine delle quali non si potrà più cliccare il suddetto tasto.

Salvare le dirette altrui

Articolo successivo