Come salvare rubrica iPhone

Come salvare rubrica iPhone

Per quanto l’interfaccia di iOS sia semplice e chiara, alcune opzioni potrebbero effettivamente risultare difficili da comprendere. Una delle più banali, ad esempio, è quella che interessa il salvataggio della rubrica di iPhone. Vi diciamo sin da subito che con lo smartphone di Apple non è possibile esportare e salvare i propri contatti all’interno della scheda SIM (si possono invece importare), ma solo attraverso alcuni account online, la memoria fisica dello smartphone o applicazioni di terze parti.

Come importare i contatti da scheda SIM

La prima cosa da fare, nel caso in cui vi troviate in possesso di un nuovo iPhone, sarà quella di importare tutti i contatti presenti all’interno della vostra scheda SIM.

  • Aprire l’app “Impostazioni”
  • Continuare con “Contatti”
  • Cliccare sulla voce “Importa contatti SIM”
&quote;Importa contatti SIM&quote;

A questo punto, l’applicazione “Rubrica” si arricchirà di tutti i contatti registrati nella memoria della SIM.

Come salvare la rubrica di iPhone su iCloud

La soluzione migliore e che sinceramente vi consigliamo è quella relativa al salvataggio della rubrica tramite iCloud. In questo modo, tutti i contatti verranno automaticamente sincronizzati tra tutti i propri dispositivi Apple e, nel caso in cui l’iPhone dovesse rompersi o venisse rubato, si potrà essere comunque certi di non averli smarriti.

Prima di tutto, bisognerà ovviamente verificare che il salvataggio dei dati della rubrica sia attivo nelle impostazioni di iCloud.

Articolo successivo