scaricare file torrent

Come scaricare Torrent senza programmi

Difficoltà a inoltrare le porte o a lasciare il PC acceso? Possiamo lasciar scaricare il torrent ad un servizio esterno ed ottenere solo il file pronto

Chi naviga costantemente sul web avrà sicuramente incontrato almeno una volta un file Torrent da scaricare. In questi casi, la prima cosa che viene in mente di fare è installare un servizio per consentirne rapidamente il download. In realtà, esistono altri metodi per farlo e in questa guida andremo proprio a vedere i migliori da sfruttare.

Scaricare Torrent usando il browser

Il primo dei due metodi che vedremo oggi si basa sull’utilizzo di classici siti web, accessibili da qualsiasi browser.

βTorrent

βTorrent è probabilmente il sito web più utilizzato in questo campo, poiché si presenta con un’interfaccia chiara e semplice da navigare. Al suo interno sarà possibile caricare un file Torrent dal computer o anche semplicemente incollare il cosiddetto “magnet” dell’elemento interessato. Per consentire al sito di effettuare il download bisognerà però lasciare il suo tab sempre aperto e attivo.

βTorrent

Instant.io

Un’alternativa molto valida a βTorrent è Instant.io, una piattaforma open source in grado di effettuare il download di qualsiasi file Torrent utilizzando sia il link magnet che il caricamento da computer. Al suo interno saranno presenti esclusivamente due tasti: uno per caricare l’eventuale file Torrent da scaricare e uno di “Download” per avviare la procedura.

Articolo successivo