facebook

Come scaricare GIF da Facebook

In questo semplice articolo vi spieghiamo come scaricare GIF da Facebook su Andorid, iOS o su PC, senza usare app o programmi.

Spesso su Facebook girano GIF davvero divertenti, simpatiche o romantiche che potete salvare per poi inviarle ai nostri amici di Whatsapp o altri social network. Oggi vogliamo spiegarvi come scaricare GIF da Facebook sia sul vostro computer che sul vostro smartphone o tablet (iPhone, iPad e Android).

Come scaricare GIF da Facebook su Android

Prima di tutto per scaricare una GIF da Facebook su Andorid, una volta individuata, dovrete cliccare sul link in basso all’immagine e si aprirà una schermata del browser. Se è il browser di Facebook allora in alto a destra dovrete cliccare sui tre pallini e poi su “Apri con“: a questo punto selezionate il vostro browser (ad esempio Chrome) e una volta aperta l’immagine e non vi resta che tenere premuto sulla GIF e premere su “Scarica immagine” e il gioco è fatto.

giphy 1
Come creare GIF dai video YouTubeGrazie agli giusti strumenti possiamo creare in modo estremamente veloce una GIF animata a partire da un filmato. E tutto direttamente online!

Come scaricare GIF da Facebook su iOS

Individuata la GIF, cliccate sul link in basso all’immagine animata. Nella finestra che si apre, tenere premuto sull’immagine GIF e concludere il tutto cliccando su “Salva immagine” così la vostra GIF sarà salvata nel rullino delle foto di iOS. Se la vostra immagine animata in galleria non si muove, ma vedete soltanto un foto sfocata, non c’è assolutamente da preoccuparsi: una volta che l’avrete condivisa si rianimerà!

photo 2017 06 19 16 35 00
Come inserire GIF su FacebookSia nella versione web che sull'applicazione ufficiale, è possibile pubblicare immagini animate nei post e nei commenti

Come scaricare GIF da Facebook dal PC

La procedura è uguale sia per Linux, Windows che MacOS: prima di tutto scegliete la GIF, poi cliccate sull’icona della freccia situata in basso accanto all’indirizzo della GIF. Sarete reindirizzati al sito dove è ospitata la GIF: a questo punto non vi resta che cliccare il tasto destro del vostro mouse sulla foto e premete sulla voce “

Articolo successivo