ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Facebook
Home > Guide > Internet > Come scaricare GIF da Facebook

Come scaricare GIF da Facebook

Gaetano Abatemarco Set 13, 2017

Spesso su Facebook girano GIF davvero divertenti, simpatiche o romantiche che potete salvare per poi inviarle ai nostri amici di Whatsapp o altri social network. Oggi vogliamo spiegarvi come scaricare GIF da Facebook sia sul vostro computer che sul vostro smartphone o tablet (iPhone, iPad e Android).

Come scaricare GIF da Facebook su Android

Prima di tutto per scaricare una GIF da Facebook su Andorid, una volta individuata, dovrete cliccare sul link in basso all’immagine e si aprirà una schermata del browser. Se è il browser di Facebook allora in alto a destra dovrete cliccare sui tre pallini  e poi su “Apri con“: a questo punto selezionate il vostro browser (ad esempio Chrome) e una volta aperta l’immagine e non vi resta che tenere premuto sulla GIF e premere su “Scarica immagine” e il gioco è fatto.

giphy 1
Come creare GIF dai video YouTubeGrazie agli giusti strumenti possiamo creare in modo estremamente veloce una GIF animata a partire da un filmato. E tutto direttamente online!
Internet
    Youtube

Come scaricare GIF da Facebook su iOS

Individuata la GIF, cliccate sul link in basso all’immagine animata. Nella finestra che si apre, tenere premuto sull’immagine GIF e concludere il tutto cliccando su “Salva immagine” così la vostra GIF sarà salvata nel rullino delle foto di iOS. Se la vostra immagine animata in galleria non si muove, ma vedete soltanto un foto sfocata, non c’è assolutamente da preoccuparsi: una volta che l’avrete condivisa si rianimerà!

photo 2017 06 19 16 35 00
Come inserire GIF su FacebookSia nella versione web che sull'applicazione ufficiale, è possibile pubblicare immagini animate nei post e nei commenti
Internet
    Facebook

Come scaricare GIF da Facebook dal PC

La procedura è uguale sia per Linux, Windows che MacOS: prima di tutto scegliete la GIF, poi cliccate sull’icona della freccia situata in basso accanto all’indirizzo della GIF. Sarete reindirizzati al sito dove è ospitata la GIF: a questo punto non vi resta che cliccare il tasto destro del vostro mouse sulla foto e premete sulla voce “Salva immagine con nome“.

Se il sito che si aprirà è Giphy non vi resta che cliccare sull’immagine e poi scegliere l’opzione “Download” e ancora cliccare su “Download” per scaricare la foto animata.

gif whatsapp
Come cercare GIF su WhatsAppLe GIF hanno conquistato anche gli utenti di WhatsApp. Inviarle è semplice ma in questo articolo vi mostriamo come potete cercare GIF su WhatsApp!
Internet
    whatsapp

Vari siti per scaricare GIF

Un ottimo sito e molto vasto che vogliamo consigliarvi è Giphy, come potete vedere è ricco di GIF di tutti i tipi e gusti. Se invece Giphy non è abbastanza per voi esistono altri siti ben forniti come:

  • Imgur
  • Make a gif
  • gifgifgifgifgif
gif animate
Dove scaricare GIF animate (immagini animate) gratisTra meme, social network e viralità, queste piccole immagini sono sempre più diffuse!
Internet

Conclusioni

Speriamo che questa guida vi sia stata utile, ora non vi resta che condividere tutto quello che avete scaricato da Facebook!

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy