Scaricare musica da Soundcloud su Android

Volete ascoltare offline le vostre canzoni preferite? Scaricare musica da SoundCloud è facile con DawnCloud, basta un tap per avere i vostri brani in Mp3.

SoundCloud è una piattaforma molto famosa fra coloro che amano la musica indipendente, permette infatti a molti giovani artisti, oppure a coloro che sono lontani dalle logiche delle etichette e del mercato di fare ascoltare la propria musica gratuitamente. SoundCloud è divenuto dal suo lancio circa 10 anni or sono, fondamentale per tutti coloro che pur lontani dai canali mainstream non rinunciano a fare musica. Non è difficile trovare quindi nel catalogo di questo ottimo servizio musica di buona qualità.

SoundCloud ha un buon client Android molto ben realizzato ed accattivante, che però manca delle possibilità di poter scaricare la propria musica per sentirla quando si è senza linea.

Per questo un coder di xda, DeveDroid, ha realizzato una piccola e semplice app: si chiama DownCloud che vi permette di scaricare da SoundCloud tutta la musica che volete in formato mp3, in questo modo potete godervela anche quando siete offline.

DownCloud: scaricare musica da soundcloud è facilissimo!

L’app è stata realizzata utilizzando le api che SoundCloud stessa mette a disposizione ed ad oggi non viola i diritti di alcuno visto che i brani sulla piattaforma sono liberi, e su desktop sono liberamente scaricabili.

DownCloud è disponibile solo per Android, ed è semplicissima da usare: basta cercare il brano che vi interessa e poi un tap per scegliere di scaricarlo oppure ascoltarlo. I brani scaricati li troverete nella scheda Downloaded (Scaricati) e nella cartella DownCloud direttamente nella vostra memoria interna.

scaricare musica da SoundCloud è facilissimo con DownCloud

L’app è gratuita ma è presente della pubblicità.

E’ da segnalare che gran parte dei brani pubblicati su SoundCloud vengono pure pubblicati su YouTube, se li volete prendere da li vi consigliamo la spettacolare YMusic:

Ymusic 2
YMusic: come Spotify Premium ma gratis!Ascoltare musica completamente gratis sfruttando Youtube, senza limiti. Ecco a voi le potenzialità di YMusic: da provare assolutamente!

Inoltre ,se volete semplicemente

Articolo successivo