Come scaricare musica gratis con Telegram

Possiamo scaricare musica con Telegram in tutta comodità utilizzando uno dei BOT più precisi e validi presenti su Telegram. WhatsApp? Roba per vecchi!

Telegram permette di scaricare musica gratis grazie all’utilizzo di alcuni bot. L’aspetto interessante è che Telegram è disponibile per qualsiasi piattaforma: PC, Mac, Android, iOS. Tutto ciò che occorre è, appunto, Telegram ed il giusto bot (alcuni bot per scaricare musica li abbiamo menzionati nella nostra guida ai migliori bot Telegram).

gruppi segreti Telegram
I migliori bot Telegram da usareAbbiamo raccolto per voi una mega lista sempre aggiornata dei migliori bot Telegram esistenti, praticamente per fare... qualsiasi cosa!

Scaricare musica con Telegram: la procedura

Il primo bot che vi consiglio di usare, si chiama VK Music Bot e potete aggiungerlo al vostro Telegram cliccando qui oppure cercando @vkmusic_bot tramite la barra di ricerca in alto.

ATTENZIONE: su iPhone il BOT potrebbe essere bannato. In tal caso cercate @vkm_bot che potete aggiungere cliccando qui. Il funzionamento è lo stesso di VK Music Bot, non temete.

Vediamo adesso come far funzionare il bot per iniziare a scaricare i brani. Iniziamo la conversazione con il BOT cliccando su AVVIA.

Bot musica telegram

Il bot inizierà a darci indicazioni e suggerimenti sui comandi, ma la lingua sarà in Inglese. Possiamo comunque impostare l’italiano usando nella barra dei messaggi il comando /setlang it.

D’ora in avanti potremo scaricare musica con Telegram! Ecco la serie di comandi da utilizzare:

  • con /song nome_canzone otterremo una lista di brani basati sul nome della canzone cercata;
  • con /artist nome_artista otterremo una lista casuale di brani dell’artista cercato.

Scelto il brano di nostro interesse basterà indicare il numero del brano mostrato nella lista; volendo scaricare il brano numero 1 basterà inserire come messaggio /1, se è il secondo brano quello di nostro interesse basterà inserire /2 etc.

Riceveremo subito un messaggio sonoro con la traccia scelta (ascoltabile già in anteprima dentro il BOT stesso); per scaricarlo in locale sul nostro smartphone (e riempire così il nostro device di tanta buona musica gratis) basterà tenere premuto sull’anteprima del brano e usare la voce

Articolo successivo