Scaricare musica da YouTube

Scaricare musica YouTube con un Bot di Telegram

Cercate un metodo valido ed efficace per scaricare musica da YouTube? Con un BOT di Telegram potremo convertire i video in MP3.

Di metodi per scaricare musica YouTube ce ne sono molti: dai siti dedicati alla conversione diretta (da video ad MP3) ai programmi e alle app dedicate allo scopo. Tra tutti i metodi oggi vi segnalerò forse uno dei migliori disponibili, anche perché ben integrato con Telegram: sfruttare un BOT in grado di convertire al volo tutti i link di YouTube in comodi brani in MP3 o in MP4/Ogg Vorbis, pronti per essere ascoltati su tutte le piattaforme supportate da Telegram.

Scaricare musica YouTube grazie a Telegram

Cerchiamo all’interno di Telegram il bot FourKDownloadBot, che si presenterà come da immagine sottostante.

Telegram bot musica - scaricare musica Youtube

Nella pagina di lato basterà avviare il Bot per iniziare subito a sfruttarlo! Per poter scaricare un brano in MP3 partendo da un video di Youtube abbiamo diverse possibilità con questo Bot.

Possiamo scrivere il messaggio nella seguente forma.

/download <format> <link>

Nel campo <format> possiamo scegliere il formato del brano scelto tra mp3, mp4 o ogg. Nel campo <link> va inserito il link URL del video di YouTube a cui siamo interessati. Per esempio un messaggio potrebbe essere in questa forma.

/download mp3 https://www.youtube.com/watch?v=BPNTC7uZYrI

Automaticamente il Bot ci risponderà inviandoci un file audio con il brano in MP3.

musica mp3

I brani verranno scaricati nella cartella Telegram Documents (da Android) o Telegram Download (da desktop).

Una piccola alternativa..

Volendo, in alternativa è possibile sfruttare il Bot senza scrivere nulla nei messaggi ma condividendo direttamente il link al Bot stesso. Scegliamo il nostro brano dall’app di YouTube e utilizziamo il tasto Condividi.

condividi YouTube - scaricare musica Youtube

Nella pagina di condivisione selezioniamo Telegram e il Bot.

telegram condivisione musica - scaricare musica Youtube

Non appena il Bot avrà il link provvederà subito a convertirlo in formato m4a, salvato nella cartella Telegram Documents (presente nella cartella Telegram, a sua volta presente nella radice della memoria interna).

Articolo successivo