Sul Web ci sono tanti siti che offrono le immagini in formato ISO dei più recenti sistemi operativi targati Microsoft: scaricare Windows 10, Windows 8.1 o Windows 7 è relativamente facile, basta un’attenta ricerca su Google. Ma se temiamo che le fonti non siano attendibili o volete evitare di visitare dei siti poco raccomandabili (e pieni di spam) basterà utilizzare la nostra guida definitiva.
Qui raccoglieremo tutti i link e i metodi per scaricare le immagini disco (ISO) di Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7, sia in formato 32-bit che 64-bit.
Informazioni preliminari
L’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 è gratuito. Quindi, per poter fare l’upgrade, è fondamentale essere in possesso di una licenza Windows 10 originale e genuina al 100%. Siamo consapevoli che acquistare la licenza originale sul sito Microsoft è molto costoso, per questo vi consigliamo Mr Key Shop, un sito affidabile con prezzi vantaggiosi sul quale è possibile acquistare una licenza Windows 10 originale al 100% e, quando sarà disponibile, fare l’upgrade a Windows 11 gratuitamente. Potete acquistare il prodotto scegliendo tra i metodi di pagamento sicuri disponibili, l’invio avviene in pochi secondi via email e, per qualsiasi esigenza, è disponibilel’assistenza specializzata gratuita in ITALIANO. Leggete le recensioni di questo store, sono tutte positive. Su Mr Key Shop sono disponibili anche le licenze delle varie versioni dei Sistemi Operativi Windows, i Pacchetti Microsoft Office e i migliori Antivirus sul mercato.
Scaricare Windows
Microsoft Windows ISO Download Tool
Per evitare di girare sul sito Microsoft inutilmente (considerando che cambiano i link di download ogni mese), consiglio di utilizzare un semplice programma per Windows in grado di Scaricare ISO Windows per qualsiasi versione ancora supportata dalla casa di Redmond.
Scarichiamo il tool gratuitamente dal seguente link.
DOWNLOAD | Microsoft Windows ISO Download Tool
NOTA: è necessaria la presenza di .NET Framework 4.6.1 (o superiore) e Internet Explorer 11 sul sistema operativo per avviare il tool.
Avviamo il programma appena scaricato.
Scegliamo nel menu laterale a destra quale versione di Windows scaricare.
Una volta selezionata la versione di Windows desiderata si aprirà una pagina integrata in cui scegliere quale Windows scaricare e la lingua d’installazione.
NOTA: sono presenti anche le ISO aggiornate di Windows 10.
Premiamo su Conferma dove richiesto per ottenere i link desiderati per scaricare Windows. Potremo copiare ed incollare i link sia dalla pagina sia dal programma.
I link appena copiati vanno utilizzati in un browser Web come Google Chrome.
DOWNLOAD | Google Chrome
Tramite programma Microsoft
Possiamo utilizzare in alternativa il tool per scaricare Windows offerto da Microsoft stessa e disponibile nella nostra guida ufficiale.
Link ufficiali
In alternativa possiamo affidarci ai link Microsoft per scaricare Windows senza usare programmi esterni.
DOWNLOAD | Windows 10
DOWNLOAD | Windows 8.1
DOWNLOAD | Windows 7
Nota: per i link ufficiali è richiesta spesso una licenza d’uso valida e legale per iniziare il download.
Licenze per Windows a 30€
Ottenute le ISO, dovremo procurarci le product key per attivarle sulla nostra macchina. Possiamo fare un tentativo acquistando le licenze in sconto presenti su Kinguin, indicate nella nostra guida dedicata: si parte da 15€.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.