Come scoprire quale modello di iPhone, iPad o iPod Touch state usando

Ogni prodotto Apple è caratterizzato da un codice che ne identifica il modello. Vediamo come scoprire il codice del nostro dispositivo.

Ogni prodotto Apple, come iPhone, iPad e iPod Touch, è contraddistinto da un codice identificativo che ne indica il modello. Questo codice può essere molto utile nel momento in cui richiediamo un preventivo o un’operazione di assistenza.

Dobbiamo fare attenzione, però, a non confondere il codice che identifica il modello con il seriale. Il primo, infatti, serve a identificare il modello del dispositivo che stiamo utilizzando, mentre il secondo identifica il dispositivo in sé.

È molto utile, ad esempio, per distinguere le varie versioni di iPad, ovvero quella Wi-Fi e quella con rete telefonica.

Sono disponibili vari metodi che ci consentono di scoprire il modello del nostro dispositivo che utilizziamo.

Indice

Scoprire il modello dalle impostazioni

Possiamo scoprire il modello del nostro dispositivo direttamente dalle impostazioni.

  • Apriamo le Impostazioni;
  • Entriamo nella sezione Generali;
  • Selezioniamo la voce Info.

Fatto questo, nella nuova schermata verrà mostrato un elenco di tutte le informazioni che possiamo ottenere dal nostro smartphone/tablet.

Accanto alla dicitura Modello è riportato il codice che stiamo cercando.

Inoltre, in questo elenco possiamo consultare altre informazioni. Ad esempio, possiamo verificare il numero di serie, lo spazio di archiviazione interno, la versione del sistema operativo e possiamo anche modificare il nome del nostro iPhone, iPad o iPod Touch.

modello apple 2
Articolo successivo