ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: whatsapp
Home > Guide > Internet > Come silenziare un contatto…

Come silenziare un contatto WhatsApp

Annaby Mag 11, 2017

Tutti abbiamo quell’amico che passa la gran parte della giornata a divertirsi inviando video, immagini, link e messaggi in continuazione su Whatsapp, ignaro del fatto che a lungo andare il suo comportamento potrebbe “urtarci” facendoci desiderare di silenziarlo per un po’ senza che lui se ne accorga.

Per questo motivo, oggi vi mostrerò come poter silenziare un amico su WhatsApp con un dispositivo Android, iOS e su WhatsApp Web in poche semplici mosse.

whatsapp
Come si usa WhatsApp: trucchi e suggerimentiScopriamo insieme i trucchi WhatsApp per poter sfruttare al meglio la più diffusa e utilizzata app di messaggistica istantanea.
Android
    app android app ios whatsapp

Silenziare una chat su Android e iPhone

Per entrambi la procedura da seguire è molto simile, tutto ciò che dovete fare è aprire la conversazione dell’amico “fastidioso” e toccare il suo nome situato in alto nella chat in questione per poter aprire la schermata delle impostazioni personalizzate tra te e quel contatto.

Tra le tante informazioni, quella che interessa a voi è la voce Silenzioso che vi permetterà di visualizzare un menù a tendina in cui deciderete se silenziare le notifiche e i messaggi del vostro amico per 8 ore – 1 settimana o 1 anno. 

Dopo aver fatto la vostra scelta e aver selezionato l’opzione che più vi interessa, per confermare il tutto premete su OK e il gioco è fatto. In caso di ripensamenti basterà seguire di nuovo tutti i passaggi, premere su Silenzioso e toccare sulla voce Riattiva volume (per quanto riguarda l’iPhone) o spostare la levetta di fianco alla parola Silenzioso (per i dispositivi Android).

come silenziare contatto WhatsApp
come silenziare contatto WhatsApp
photo 2017 04 05 22 10 10
WhatsApp: come non farsi vedere onlineSebbene non ci sia un'apposita voce nell'app, vediamo quali metodi è possibile utilizzare per non apparire online
Android
    app android whatsapp

Silenziare una chat su WhatsApp Web

Anche su WhatsApp Web è possibile silenziare una chat ed i passaggi da seguire sono sempre molto semplici. Come prima cosa collegatevi tramite il vostro browser su Whatsapp Web, cliccate sulla chat desiderata come se vorreste inviare un messaggio alla persona in questione, toccate il suo nome situato in alto della chat e vedrete comparire sulla destra una nuova schermata con tutte le Info del contatto. 

Tutto ciò che dovete fare, come sul dispostivo mobile, è cliccare sulla voce Silenzioso e scegliere sempre fra le tre opzioni ( silenziare per 8 ore – 1 settimana- 1 anno ) confermando il tutto premendo su SILENZIOSO. In caso di ripensamento ripercorrete i soliti passaggi, e dopo aver cliccato su Silenzioso spunterà la voce Riattiva volume.

 

come silenziare contatto WhatsApp
come silenziare contatto WhatsApp

Conclusioni

Finalmente niente più fastidi e suoni continui di notifiche da parte del vostro amico. Come avete potuto constatare è davvero facile e veloce silenziare qualcuno su Whatsapp ma se avete dubbi e qualcosa non vi è chiaro, non esitate a lasciare un commento.

Come cancellare file recenti sul Mac

3 ore fa

Su tutti i Mac, fissi o portatili che siano, è presente una gestione dei file recenti molto integrata nel sistema. Questa consentirà all’utente di vedere la cronologia dei file aperti e utilizzati nel breve periodo leggi di più…

Come convertire più immagini insieme con Mac

Come bloccare una riga su Excel

1 giorno fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

2 giorni fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

2 giorni fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

2 giorni fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come cancellare file recenti sul Mac
  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy