Come eliminare ghost follower su Instagram

Come silenziare post e storie Instagram

Il numero di seguaci e di seguiti su Instagram aumenta di giorno in giorno e con loro anche le storie e i post pubblicati. C’è chi però non risulta interessato a determinati contenuti e preferisce nasconderli pur mantenendo il “contatto” con l’utente che li crea. Oggi vedremo quindi in che modo silenziare post e storie Instagram e come, eventualmente, riattivarli.

Disattivare e attivare post e storie Instagram

Per silenziare qualsiasi contenuto pubblicato da una specifica persona su Instagram esistono tre diversi metodi. Il primo consiste nel tenere premuto per qualche istante sull’icona (a forma di cerchio) della storia pubblicata e successivamente su “Disattiva”, scegliendo quali contenuti nascondere (solo storie o storie e post). Il secondo risulta molto simile, ma passa per i tre puntini in alto a destra di un post fisso.

Come silenziare post e storie Instagram

Il terzo è probabilmente il più completo poiché consente anche la riattivazione.

  • Aprire l’applicazione “Instagram” e accedere con il proprio account
  • Entrare nel profilo della persona da silenziare
  • Cliccare su “Segui già”
  • Continuare con “Silenzia”
  • Attivare i contenuti da nascondere
  • Tornare indietro e chiudere la schermata

Ovviamente, nel caso in cui si voglia riattivare la preferenza, basterà ripetere la procedura e disattivare le opzioni di post e storie. La riattivazione funziona anche per i post e le storie nascosti utilizzando il primo metodo.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Dimensioni foto video e storie Instagram 2019 2
Come mettere blog personale su Instagram 1
Come proteggere account Instagram 1
Articolo successivo