ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Smartphone > Sony: PlayStation 4 è la…

Sony: PlayStation 4 è la punta di diamante, male Xperia

Gaetano Abatemarco Apr 28, 2016

Sony mostra sul suo sito i numeri del bilancio 2015, pieno di successi ma anche di dipartimenti che devono essere assolutamente rivisti, ridimensionati o cancellati. I profitti netti salgono del +666,7% (2,7 miliardi di dollari) e i profitti operativi segnano un altro +329% che significano altri 2,6 miliardi di dollari. Ma dove Sony ha ottenuto i migliori successi?

Sony PlayStation 4

Sony doveva recuperare lo svantaggio segnato con la vecchia PS3, rilasciando la PS4 con un occhio di riguardo agli utenti. Questi ultimi hanno risposto alla grande: il settore gaming ha trascinato le vendite e il titolo nipponico: 84,3% di guadagno e +11,8% di vendite, ben 785 milioni di dollari nelle casse di Sony! E se il visore avrà il successo sperato possiamo davvero dire che in ambito di gaming da salotto nessuno attualmente batte Sony con la sua PlayStation4, ancor di più se lancerà la versione NEO tanto chiacchierata.

ps4 sfondo
PS4 NEO: 4K, componenti potenziate e modalità giochiI rumor si fanno insistenti, al punto da poter già mostrare numeri e novità sulla nuovissima PS4 NEO: CPU potenziata, nuova GPU e compatibilità con il 4K.
Hardware

Sony Xperia

Dove Sony attualmente perde valanghe di soldi? Xperia. Ben 57,4% in meno rispetto a quanto ipotizzato dalla stessa Sony un anno fa, con un buco a bilancio di -544 milioni di dollari. Mercati ormai saturi sopra i 500€? Possibile, ma non è forse l’unico dato che contribuisce a questa sconfitta lato smartphone.

TV

Il mercato TV e home audio sono contrastanti: -6,4% di vendite e +109,8% di profitto, equivalente a 447 milioni di dollari.

Altri settori

Fotografia ed audiovideo tutto sommato escono alla pari: Sony non risente per il momento della crisi dei due settori: -1,7% equivalente a -6,3 miliardi di dollari alla voce vendite di fotocamere e videocamere, controbilanciato da +72,7% di profitto e altra plusvalenza di 638 milioni di dollari.

Crollo invece nel segmento dei sensori d’immagine, batterie, registratori audio ed in generale il resto della produzione Sony: -253 milioni di dollari; facile pensare alla rinuncia dei sensori da parte  Samsung ed Apple per i sensori dei loro telefoni, ma si spera che con i nuovissimi modelli possano di nuovo comparire i sensori Sony per gli smartphone.

Come mettere password alla galleria iPhone

38 minuti fa

Proteggere i propri dati dai malintenzionati oggi è di fondamentale importanza. Se si ha una password, un PIN o lo sblocco facciale ci si può ritenere abbastanza tranquilli da non preoccuparsi di nulla. Se è leggi di più…

mettere password galleria iphone

Come registrare telefonate su iPhone

18 ore fa

In qualsiasi momento può capitare di dover registrare una telefonata importante usando il proprio iPhone, ma purtroppo lo smartphone di Apple non consente di farlo in maniera nativa. Per questo motivo oggi andremo a vedere leggi di più…

registrare telefonate iphone

Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza

18 ore fa

I servizi di streaming, come Netflix, consentono di vedere una grande quantità di film e serie TV comodamente dal proprio divano. Infatti, pagando un abbonamento mensile, avrete a disposizione un vasto catalogo, che non solo leggi di più…

Netflix

Chrome si blocca o va in crash: soluzioni

18 ore fa

Tantissimi utenti decidono ogni giorno di scaricare e utilizzare Chrome come browser principale. Il motivo è che il suddetto software, grazie alle quasi perfette ottimizzazioni fatte da Google, consente una navigazione web fluida e veloce. leggi di più…

Chrome non risponde e si blocca: come risolvere

Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows

1 giorno fa

Tutti siamo ormai a conoscenza della profonda integrazione tra tutti i dispositivi Apple, ma fortunatamente esistono diversi sviluppatori capaci di ampliare le funzionalità dei sistemi operativi terzi per renderli in qualche modo compatibili con quelli leggi di più…

Come duplicare lo schermo di iPhone e iPad su Apple TV

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come mettere password alla galleria iPhone
  • Come registrare telefonate su iPhone
  • Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza
  • Chrome si blocca o va in crash: soluzioni
  • Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy