Come spegnere Alexa

Come spegnere Alexa

Avete acquistato un dispositivo Amazon Echo dopo aver letto la nostra guida d’acquisto dedicata e vi siete subiti messi all’opera per scoprire tutte le funzionalità offerte. Tuttavia, ancora non riuscite a capire bene come spegnere Alexa.

Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato un tutorial ad hoc in cui vi riportiamo le opzioni disponibili da poter usare. Questa guida è dedicata a tutti coloro che vogliono che il dispositivo Echo non recepisca i comandi in determinati momenti oppure se vi siete accorti che spesso e volentieri si attiva anche senza aver detto nulla.

Come spegnere Alexa disattivando i microfoni

Anziché spegnerlo completamente, è possibile disattivare temporaneamente un Amazon Echo andando a disabilitare i microfoni. In questo modo, lo smart speaker non risponderà al comando Alexa. Detto ciò, vi basta semplicemente premere il pulsante raffigurante un microfono barrato presente sulla parte superiore del vostro Echo.

Vi accorgerete della disattivazione dei microfoni con il colore rosso riprodotto sia dallo stesso tasto che dall’anello LED. Per poter ripristinare il corretto funzionamento del sistema di microfoni, è necessario pigiare nuovamente il pulsante.

Come spegnere Alexa tramite la modalità Non disturbare

In alternativa alla disattivazione dei microfoni, potete spegnere il vostro Amazon Echo per non essere disturbati da chiamate, messaggi e/o drop-in usufruendo della modalità Non disturbare. Questa mode funziona in maniera praticamente identica a quanto offerto da smartphone, tablet e PC.

In questo caso, però, il comando Alexa resta abilitato e quindi l’altoparlante smart risponderà alle vostre richieste. Detto ciò, per poter abilitare la

Articolo successivo