Come stabilizzare e ruotare un video con Google Foto

Google Foto è probabilmente il miglior software per la gestione degli scatti presente su Android. Ideato dalla stessa azienda di Mountain View, si presenta come uno strumento ottimo per il mantenimento dei ricordi e per la sezione approfondita dedicata alla modifica di parametri di ogni singolo contenuto. Al suo interno vengono però immagazzinati anche centinaia di video, altrettanto personalizzabili con i medesimi strumenti. Tra i tanti troviamo quello dedicato alla stabilizzazione digitale del filmato in post produzione e quello inerente alla rotazione dello stesso. Oggi vediamo quindi come accedere a queste due impostazioni e modificarne i parametri.

Modificare un video con Google Foto

Purtroppo, almeno per il momento, è possibile effettuare delle modifiche ai video registrati soltanto attraverso l’applicazione mobile. Resta quindi esclusa l’interfaccia web dello stesso servizio. In ogni caso, la procedura da completare, risulta essere assolutamente semplice, intuitiva e immediata.

  • Aprire l’applicazione “Google Foto” su smartphone o tablet, che essi siano Android o iOS
  • Accedere con le proprie credenziali
  • Selezionare il video da modificare
  • Cliccare sul tasto di modifica in basso al centro
  • Scegliere se stabilizzare o ruotare il video cliccando sui tasti dedicati, in basso

Come stabilizzare e ruotare un video con Google Foto

Cliccando su “Stabilizza”, il tutto partirà in maniera automatica. Il tempo per il completamento dipenderà ovviamente dalla qualità e dalla durata del filmato. Scegliendo invece “Ruota”, si avvierà una rotazione di 90° per ogni click sullo stesso tasto. Una volta completate le modifiche, non servirà altro che concludere con “Salva copia” in alto a destra. All’interno della galleria apparirà quindi un nuovo video (quello modificato), ma rimarrà comunque presente quello originale.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra

Articolo successivo

Tag