ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Streaming
Home > Guide > Internet > Stream On Demand (aggiornato)…

Stream On Demand (aggiornato): miglior add-on Serie TV e Film per Kodi

Salvo Vosal Mag 30, 2017

Vi piacciono le serie TV e i film in italiano? Amate vederli in streaming? Vi piace Kodi e la comodità della sua interfaccia completamente navigabile tramite telecomando? Allora Stream On Demand (SoD per gli amici) è l’add-on non ufficiale di Kodi che fa al caso vostro. E’ facile da installare, è open source, è pratico e si aggiorna da solo.

Di recente tutti i portali internazionali che parlano di KODI visto il clima consigliano agli amanti dello streaming e degli addon non ufficiali di dotarsi di una buona VPN per salvaguardare la propria privacy, migliorare lo streaming,  e nascondere la propria identità. L’unico modo per vedere contenuti pirata con una certa sicurezza è una VPN che non registra i vostri logs . Noi abbiamo provato per voi due ottimi servizi nologs NordVPN e IPVanish. Potete saperne di più consultando le due recensioni che gli abbiamo dedicato:

NordVPN logo
NordVPN: la migliore VPN che ci siaAbbiamo provato per voi NordVPN! Scoprite come se l'è cavata una delle soluzioni VPN più famose del web.
Guide
    Servizi Online vpn
ipvanish
IPVanish: una delle migliori VPN in assoluto!IPVanish è uno dei migliori servizi VPN esistenti. Non prevede una prova gratuita, quindi l'abbiamo provata per voi. Ecco come è andata!
Guide
    Servizi Online vpn

Cosa è Stream On Demand e come funziona?

E’ un fantastico add-on open source di Kodi che scansiona i principali siti di streaming che sicuramente amate ed usate (noi abbiamo realizzato una raccolta dei migliori). Stream On Demand  non contiene gli episodi delle serie TV e film ma li preleva direttamente dalle librerie dei diversi siti e rende i flussi video fruibili tramite il comodo player video di Kodi.

Questo approccio ha importanti vantaggi:

  • il primo è la possibilità di poter accedere ad un amplissimo numero di fonti;
  • il secondo è la possibilità di trovare ed avviare lo streaming senza avere a che fare con pubblicità fastidiose ed invasive;
  • il terzo sta nella comodità di poter fare tutto comodamente tramite telecomando.

Stream On Demand ricalca il funzionamento di analoghi add-on internazionali come il noto Phoenix. SoD ha per fonti come detto solo siti di streaming italiani quindi offre una grande mole di contenuti nella nostra lingua. Purtroppo è da segnalare una certa penuria di contenuti in alta definizione, se vedete sopratutto serie in lingua originale con i sottotitoli allora vi consiglio di dare un’occhiata all’ottima app Terrarium TV che sicuramente amerete.

Terrarium TV
Terrarium TV: ottima app per lo streaming TvAmate le Serie e avete uno smartphone, un tablet o un TV Box Android? Allora non potete non conoscere Terrarium TV!
Android
    Streaming vpn

Tornando a Stream On Demand è disponibile anche la variante Pure ITA che offre gli stessi contenuti, con una interfaccia leggermente più adatta al touch.

Stream On Demand come tutti gli add-on di Kodi è perfettamente multi-piattaforma e gira senza problemi su tutti i sistemi su cui gira Kodi. Quindi gira su Windows, Linux, MacOS, Android e perfino iOS. Questo Add-on è una delle ragioni per prendere un Tv-box android, se non lo avete già, consultate il nostro apprezzato post che confronta le soluzioni più interessanti che il mercato offre:

Migliori tv
Miglior TV Box da comprare nel 2021Siete in cerca di un media center completo per la TV in salotto? Ecco i migliori modelli di TV Box con Android per sfruttare le app multimediali.
Guide di acquisto
    accessori

SoD è un add-on davvero completo che come potrete notare utilizza un gran numero di fonti, se vi trovate su una piattaforma dalle limitate capacità hardware potrebbe avere delle difficoltà. Se siete in un simile situazione potete provare l’ottimo add-on simile sMyTvShow che ha un database più ridotto e quindi è più leggero:

mystvshows
sMyTvShow: Film e Serie TV italiane su KodiVi piacciono Serie TV e Film e cercate contenuti in italiano? SMyTvShow è l'add-on Kodi dei vostri sogni: ecco come funziona e come installarlo!
Internet
    Streaming

Ovviamente noi di ChimeraRevo non abbiamo nulla a che fare né con lo sviluppo di questo add-on né con i contenuti che offre. Vi invitiamo a non ledere i diritti di alcuno e non vedere contenuti di cui non possedete i diritti. Oramai in rete sono presenti delle ottime piattaforme per lo streaming di film e serie come Netflix, NowTv, e Infinity che offrono anche dei periodi di prova gratuiti.

Installare Stream On Demand su Kodi

E’ davvero semplice e servono solo pochi passaggi:

  • Scaricate l’add-on aggiornato potete prelevarlo direttamente dal canale GitHub del progetto.
  • Non decomprimete l’add-on che dovrebbe essere nel solito formato zip, mettetelo in una cartella nota e facilmente raggiungibile.
  • Avviate Kodi e seguite la solita procedure per installare gli add-on da pacchetto (se non vi ricordate qualche passaggio niente paura abbiamo fatto una guida dettagliata)
  • A installazione conclusa troverete l’add-on nella sezione omonima se siete su Kodi 17 che ha tema Estuary, se invece siete su Kodi 16, SPMC o qualsiasi altra versione con tema Confluence lo troverete sotto la voce Video e poi entrando su Add-on video.

Stream On Demand su Kodi 17

Se volete installare Stream On Demand Pure ITA basta seguire la stessa identica procedura ma usare il pacchetto zip scaricabile da questo indirizzo.

Come usare Stream On Demand

Avviate l’add-on e vi troverete di fronte alla seguente schermata:

Stream On Demand il menù

  • Categorie: potrai scegliere cosa guardare in base alla categoria, è un menù particolarmente nutrito al suo interno si trovano voci molto interessanti: come Top Channels, Oggi in Tv o Liste Netflix.
  • Ricerca Globale: potrai cercare il film o la serie di tuo interesse nel database
  • Novità: scansionerà i vari siti per mostrarvi tutti gli ultimi episodi e film aggiunti
  • Preferiti: la cartella dove verranno smistati tutti i contenuti che avete scelto come preferiti
  • Libreria: contiene gli episodi che vengono scaricati automaticamente se configurate l’addon per farlo
  • Downloads: la cartella dove verranno raccolti i film che avete deciso di scaricare
  • Configurazione: puoi accedere alle opzioni dell’estensione
  • Aggiorna Canali/ Server: è una utile opzione che permette all’add-on di restare sempre operativo basta scegliere questa voce e lui scaricherà automaticamente gli script per scansionare i siti fonte e per gestire i servizi di video sharing.
  • Aiuto: puoi chiedere un supporto al team di sviluppatori

Cosa fare se Stream on Demand non funziona?

Gli addon vengono aggiornati spesso, una cattiva installazione o un aggiornamento che non va come dovrebbe potrebbe rendere l’addon non funzionante.

Di solito si risolve pulendo la cache, è semplice potete guardare il nostro post.

Se le cose non si risolvono, vi tocca essere più drastici, ecco la nostra guida dedicata:

disinstallare addon kodi 17 2 1
Stream on demand non funziona: come risolvereStream on demand non si avvia e non ne vuole sapere più di funzionare? Ecco il metodo drastico per mettere a posto le cose.
Guide

Fateci sapere se apprezzavate Stream On Demand oppure utilizzate altri add-on analoghi. Altre guide sugli Add-on di Kodi sono in preparazione, per essere sicuri di non perdervele seguiteci tramite i nostri canali social  Facebook e Twitter.

Come scaricare audiolibri gratis

3 ore fa

Sono in molti ad amare leggere libri o, in alternativa, ascoltarli per rilassarsi. Gli audiolibri, infatti, hanno proprio lo scopo di intrattenere gli utenti, i quali devono semplicemente avviare la loro riproduzione e mettersi comodi leggi di più…

come scaricare audiolibri gratis

Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Sony e i principali criteri con cui sceglierne una. L’azienda nipponica è riuscita in poco tempo a riscuotere un grande successo in leggi di più…

migliori compatte sony

Fotocamere Compatte Panasonic: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi introdurremo all’acquisto delle migliori compatte Panasonic, dispositivi che – oltre ad essere molto indicati per registrare video – sono in grado di regalare ottimi scatti grazie a sensori molto leggi di più…

migliori compatte panasonic

Fotocamera compatta Olympus: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo le migliori fotocamere compatte Olympus attualmente presenti sul mercato. Principalmente rivolti al mondo degli sportivi e agli amanti dell’outdoor, i dispositivi di casa Olympus garantiscono il massimo sotto leggi di più…

migliori fotocamere compatte Olympus

Fotocamere compatte Nikon: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Nikon disponibili all’acquisto, analizzando pregi e difetti della serie Coolpix. Accomunate dall’impiego di un’ottica fissa (solitamente zoom) e da dimensioni ridotte, la leggi di più…

migliori fotocamere compatte nikon

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare audiolibri gratis
  • Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamere Compatte Panasonic: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamera compatta Olympus: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamere compatte Nikon: le migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy