ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Il supporto per Ubuntu 15.10 termina oggi: aggiornate al più presto

Il supporto per Ubuntu 15.10 termina oggi: aggiornate al più presto

Gaetano Abatemarco Lug 28, 2016

Era il 22 ottobre 2015 quando Canonical rilasciò in via ufficiale la sua Ubuntu 15.10 Wily Werewolf insieme all’intero parco di flavor ufficiali.

Molte sono state le novità ed i miglioramenti ma, trattandosi di una distribuzione che non gode del supporto prolungato (dunque non-LTS), si sapeva già dall’inizio che il suo ciclo di vita sarebbe durato soltanto nove mesi.

Ebbene, a partire da oggi questo ciclo di vita è terminato: dalla data odierna – 28 luglio 2016 – Ubuntu 15.10 non riceverà più aggiornamenti di nessun tipo e non sarà più supportato da Canonical, restando quindi esposto a potenziali problemi di stabilità e sicurezza.

Ubuntu 15.10

Stesso discorso va applicato anche a tutti i flavor ufficiali appartenenti al ramo 15.10.

Ciò non significa che i sistemi operativi smetteranno di funzionare ma che i dispositivi su cui sono eseguiti potrebbero diventare vulnerabili poiché non riceveranno più patch, così come i programmi presenti nei repository non saranno più aggiornati – e, prima o poi, gli stessi repository saranno disattivati.

Dunque la raccomandazione, se avete installato Ubuntu 15.10 (o uno dei suoi flavor) è quella di aggiornare al sistema operativo successivo, Ubuntu 16.04 Wily Werewolf (o uno dei suoi flavor). Per farlo potrete seguire la nostra guida dedicata.

avanzamento versione ubuntu 16.04
Aggiornare Ubuntu alla versione successiva (16.04)Difficoltà e timori nell'aggiornare Ubuntu all'ultima versione disponibile? Ecco una guida pratica e alcuni validi consigli per il passaggio di versione.
Guide

So long and thanks for all the fish, Ubuntu 15.10!

Come trasferire musica da PC ad iPhone

1 settimana fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Migliori giochi Nintendo Switch da comprare

4 settimane fa

La nuova Nintendo Switch ha conquistato il cuore di milioni di videogiocatori. Quest’ultima, grazie al suo stile unico e ad una vasta gamma di titoli esclusivi, ha fatto registrare milioni di vendite in tutto il leggi di più…

Migliori Giochi per Ninteno Switch

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Migliori giochi Nintendo Switch da comprare
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy