ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: app ios iOS
Home > Guide > Apple > Come tagliare video su…

Come tagliare video su iPhone e iPad

Gaetano Abatemarco Lug 24, 2019

Durante la registrazione di un video, può capitare per sbaglio di registrare più a lungo del previsto e ritrovarsi di conseguenza delle scene superflue.

Per fortuna è possibile eliminare queste scene superflue attraverso alcune app disponibili su iOS, che permettono di tagliare video su iPhone.

App Foto

L’app Foto, integrata già nel sistema operativo, permette non solo di visualizzare tutte le foto e i video salvati sul dispositivo, ma offre anche nuove funzioni per modificare o ritagliare foto e video.

Ecco qui i passaggi da seguire:

  1. Innanzitutto avviate l’app Foto dal vostro dispositivo, e cliccate sul video da ritagliare.
  2. A questo punto selezionate Modifica.
  3. Ora spostate l’indicatore di sinistra per selezionare il punto di inizio del video, e l’indicatore di destra per selezionare il punto in cui far terminare il video.
  4. Infine cliccate prima su Fine posto in basso a destra, e in seguito su Salva per salvarlo come nuovo clip.

iMovie

Quest’app, con un design ottimizzato ed efficaci gesti Multi-Touch, permette non solo di ritagliare i vostri video, ma offre anche moltissimi effetti, come ad esempio picture-in-picture, green screen e schermo diviso.

Ecco qui i passaggi da seguire:

  1. Innanzitutto recatevi sull’App Store ed installate l’app.
  2. Ora avviate l’app, e selezionate prima Crea progetto, e in seguito Filmato.
  3. A questo punto selezionate il video che avete intenzione di ritagliare, mettete il segno di spunta nel riquadro che si aprirà, e cliccate su Crea filmato.
  4. Ora effettuate un doppio “tap” sulla timeline di iMovie, e selezionate l’icona delle forbici posta in basso a sinistra per ritagliare il video.
  5. Infine cliccate prima su Fine in alto a sinistra, poi sull’icona di una freccia e un quadrato, e in seguito su Salva video per salvare il video nella galleria o condividerlo attraverso i social.

Video Crop

Quest’app disponibile su iOS, a differenza di quelle viste in precedenza, non permette di ritagliare le scene di un video, ma la sua inquadratura.

Ecco qui i passaggi da seguire:

  1. Innanzitutto recatevi sull’App Store ed installate l’app.
  2. Ora avviate l’app, cliccate su Consenti per consentire all’app di accedere a foto e video, e selezionate il video da ritagliare.
  3. A questo punto tappate su Select posto in alto a destra, e ritagliate l’inquadratura del video utilizzando il riquadro bianco.
  4. Se avete intenzione invece di selezionare un rapporto di forma, allora cliccate su Free Ratio posto in alto, e selezionate l’opzione che preferite.
  5. Infine cliccate prima su Export posto in alto a destra, e in seguito su Save video per salvare il video.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Le migliori app per modificare video 2
App per modificare video: le migliori da usare
Guide
    app android app ios
video converter ultimate 5
Video Converter Ultimate: modifica, converti, masterizza video.. e non solo!
Internet
    programmi mac programmi windows Servizi Online
video editing
Modifica video online: i migliori sitiUna lista piccola ma esauriente di servizi che permettono di modificare, in qualche modo, i filmati
Internet
    Servizi Online
Rallentare video
Rallentare video: le migliori app
Guide
app per velocizzare i video 2
App per velocizzare video su Android e iOSAbbiamo selezionato per voi le migliori app per velocizzare video sia su Android che su iPhone e iPad. Tutte ottime, sia gratis che a pagamento.
Android
    app android app ios

Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere

11 ore fa

Sono passati ormai molti anni da quando Amazon, il noto colosso dell’e-commerce americano, ha introdotto sul mercato italiano i suoi primi dispositivi Amazon Echo. Reduce dal grande successo iniziale, la famiglia di assistenti vocali Amazon leggi di più…

migliori Amazon Alexa

Come trasferire file da Android a PC

15 ore fa

Trasferire file dallo smartphone al PC è una necessità sempre più frequente tra gli utenti digitali. Infatti, quasi tutti i giorni abbiamo bisogno di trasferire documenti, foto ed altri tipi di file in maniera semplice leggi di più…

trasferire file

App per addominali: le migliori da usare

15 ore fa

Ogni anno, nel momento in cui la primavera inizia a sentirsi, le belle giornate prendono il sopravvento e subito la testa viaggia verso il sole, il mare e l’estate. In molti decidono quindi di approfittare leggi di più…

app addominali

Siti per scaricare musica libera e gratis

15 ore fa

La politica dietro il diritto d’autore impone dei limiti abbastanza importanti per tutto ciò che concerne arti quali la musica, la scrittura e tutte le opere dell’ingegno. Scaricare musica libera gratis quindi, vuol dire rispettare la proprietà di quegli leggi di più…

10 siti per trovare musica gratis senza copyright

Miglior tablet per la scuola 2021: quale comprare

19 ore fa

Negli ultimi anni l’istruzione ha subito una grande trasformazione, dovuta sicuramente ad un avanzamento tecnologico delle scuole e delle nostre case che aspettavamo da tempo, e con la nascita della DAD (Didattica a Distanza) è leggi di più…

tablet per la scuola

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere
  • Come trasferire file da Android a PC
  • App per addominali: le migliori da usare
  • Siti per scaricare musica libera e gratis
  • Miglior tablet per la scuola 2021: quale comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy