ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android Facebook instagram
Home > Guide > Android > TagNShare aggiunge hashtag automatici alle foto

TagNShare aggiunge hashtag automatici alle foto

Gaetano Abatemarco Gen 04, 2017

Oggi parliamo di un’app tutta italiana che semplificherà molto la vita di chi posta spesso foto sui social network: TagNShare. Molti social network, prendendo esempio da Twitter, hanno iniziato ad usare gli hashtag per raggruppare gruppi di messaggi, video, foto dal contenuto simile. Oramai Instagram, Facebook e Pinterest utilizzano tutti gli hashtag.

Un hashtag è una semplice stringa di testo di solito composta di una o più parole senza spazi precedute dal carattere # (cancelletto). Gli hashtag sono molto utili per aumentare il proprio successo su alcuni social network e fare in modo che i propri contenuti siano visti da più persone. Uno dei network in cui hanno preso presto una importanza fondamentale è Instagram in cui risultano molto utili per attirare l’attenzione dei vostri followers.

I migliori hashtag Instagram da usare
Hashtag per Instagram: quali usare e quali noPer poter diventare popolari su Instagram serve una strategia vincente con contenuti di qualità e gli hashtag giusti da usare. Bene, siete nel posto giusto!
Guide
    instagram

Personalmente trovo noioso dover inserire a mano i tag su ogni foto, ecco perché ho cercato un’app che esaminasse le foto e aggiungesse i tag giusti al posto mio. In modo automatico! A quanto pare non sono l’unico a trovare noioso dover star lì a scegliere e scrivere gli hashtag corretti per ogni foto.

Due sviluppatori italiani sembrano aver letto nei miei pensieri quando hanno creato TagNShare, una semplice applicazione che esamina la foto e inserisce automaticamente gli hashtag giusti, permettndo di  condividere i contenuti velocemente su vari social network (Instagram, Facebook, Pinterest, Twitter).

TagNShare 2

All’inizio ero molto dubbioso ma i commenti positivi sul Play Store mi hanno convinto a dargli una possibilità, in un paio di prove non ha sbagliato un colpo, quindi ve la consiglio. L’app, disponibile solo per Android, ha una interfaccia essenziale ed è semplice da usare. Ah, è pure gratis!

Potete trovare TagNShare a questo indirizzo sul Play Store di Google.

Non perdetevi la nostra collezione delle migliori app Android per ogni categoria, mi raccomando!

apps android
Le migliori app Android (e Widget) da installareLa collezione delle migliori app Android per sfruttare al massimo il vostro smartphone o tablet. Per un dispositivo più personalizzato e produttivo!
Android
    app android

Fateci sapere come vi trovate con TagNShare e se la avete trovata utile quanto noi.

Come spegnere in automatico il router di notte

4 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

1 mese fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy