Telegram: convertire registrazioni vocali e immagini in testo

Trascrivere messaggi vocali e immagini in Telegram è molto semplice con Transcriber Bot, ecco come si usa

Le funzionalità di Telegram, disponibile per tutte le piattaforme mobili e PC, sono esplose con l’introduzione dei bot (chat autonome, attive 24 ore su 24, capaci di svolgere i compiti più diversificati). Un bot per Telegram molto utile, oggetto della seguente guida, è TranscriberBot.

Esso permette di trascrivere in maniera automatica registrazioni vocali e testi presenti all’interno di immagini come un vero e proprio software OCR (optical character recognition).

gruppi segreti Telegram
I migliori bot Telegram da usareAbbiamo raccolto per voi una mega lista sempre aggiornata dei migliori bot Telegram esistenti, praticamente per fare... qualsiasi cosa!

Transcriber Bot: ricerca e primo avvio

Per abilitare tale bot in Telegram è necessario ricercare transcriber all’interno della ricerca globale, il bot da selezionare è quello evidenziato dal riquadro rosso.

Transcriber Bot

Selezionato il bot verremo reindirizzati nella sua chat in cui ci verranno brevemente presentate le caratteristiche:

Transcriber Bot

“Il bot è in grado di trascrivere messaggi audio e immagini in testo. Per i messaggi vocali sono supportate più di 20 lingue diverse, mentre per la trascrizione di immagini in testo ( software OCR) tutte le lingue sono supportate. Può essere utilizzato automaticamente aggiungendolo ad una chat di gruppo oppure può essere utilizzato occasionalmente inoltrando di volta in volta la registrazione o l’immagine che volgiamo trascrivere nella sua chat”.

Per abilitarlo è sufficiente cliccare sul tasto in basso Avvia o Riavvia (a seconda del fatto che abbiate già una volta avviato il bot come nel mio caso).

Una volta avviato saremo nella sua chat, la prima cosa da fare è quella di selezionare la lingua da utilizzare per le trascrizioni vocali, la scelta può essere fatta cliccando sulla lingua corretta presente nell’elenco che si aprirà automaticamente al primo avvio. Scelta la lingua riceveremo un messaggio di conferma

Articolo successivo