In questa nuova guida andremo a scoprire insieme come attivare tema scuro su Facebook Messenger e procedere con l’attivazione seguendo dei passaggi davvero semplici, validi sia per Android che per iOS.
Premessa
Almeno per il momento, è possibile attivare la cosiddetta Dark Mode sulla piattaforma di messaggistica di Facebook seguendo una procedura molto particolare e soprattutto strana. Come anticipato poco fa, inoltre, i passaggi che vi andremo ad elencare nelle successive righe sono validi sia sugli smartphone/tablet equipaggiati da Android che su quelli con iOS.
Come attivare il tema scuro su Facebook Messenger (Dark Mode)
Per procedere con l’attivazione nella modalità scura in FacebookMessenger, bisogna seguire attentamente i passaggi presenti qui sotto:
Dalla schermata principale del vostro dispositivo Android o iOS, pigiate sull’icona di Facebook Messenger per aprirla. In alternativa, se vi trovate nell’app di Facebook, premete sull’icona di Messenger collocata in alto a destra.
A questo punto, scorrete la schermata Chat, individuate una conversazione qualsiasi (appartenente possibilmente a una persona che conoscete) e pigiateci su. In alternativa, premete sul campo Cerca, digitate il nome e premete sull’utente per aprire una nuova conversazione.
Nel passaggio successivo, tappate sull’icona blu posta nel campo di testo, pigiate su Emoji e individuate l’emoticon della luna ()
Una volta trovata, premeteci su per aggiungerla al campo di testo e inviatela premendo sull’aeroplanino.
Dopo la pioggia di lune, comparirà un messaggio sulla parte superiore dello schermo che vi dice di aver sbloccato correttamente la Dark Mode.
Per abilitarla, tornate nella schermata Chat e pigiate sull’immagine di profilo collocata in alto a sinistra.
A questo punto, attraverso la schermata Io, attivate l’interruttore presente in corrispondenza di Modalità sfondo nero e premete su OK dal messaggio che compare e il gioco è fatto.
Come tradurre messaggi Facebook MessengerCome tradurre un messaggio ricevuto in lingua straniera su Facebook Messenger? Google Traduttore, iTranslate e Microsoft Traduttore sono le risposte che stavate cercando!
Come nascondere ultimo accesso Facebook MessengerSe vi sentite spiati dai vostri contatti Facebook e siete stanchi delle classiche affermazioni inquisitorie tipo “Eri attivo in chat, perché non mi hai risposto?”, allora proseguite nella lettura di questa guida!
Il mercato delle Smartband e dei bracciali fitness è diventato ormai ricco di modelli, dai più economici ai più costosi, ma con un obiettivo comune: tenere traccia dell’attività fisica e notificarci messaggi e chiamate. Dopo aver letto la nostra leggi di più…
Negli ultimi anni veniamo in contatto con decine e decine di file ogni giorno, per motivi di lavoro o studio. In molte occasioni dunque, può capitare di cancellare o perdere dei file importanti; ed è leggi di più…
Che sia per gioco o per motivi professionali, in molti casi può tornare utile uno strumento in grado di rimuovere lo sfondo da un video. Per farlo esistono diversi servizi, più o meno complessi, ma leggi di più…
Tra messaggi di lavoro, newsletter e foto dagli amici, le caselle email dell’applicazione “Mail” su Mac vanno a riempire sempre di più lo spazio disponibile sul computer o sul cloud. Individuare ogni singolo messaggio contenente leggi di più…
In questa guida vi aiuteremo a scegliere i migliori TV Box da comprare. In questo settore, come in molti altri, la varietà di prodotti offerti è decisamente ampia, quindi è normale ritrovarsi con l’imbarazzo della leggi di più…