ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android app ios
Home > Guide > Android > Temi personalizzati ora disponibili per Swiftkey

Temi personalizzati ora disponibili per Swiftkey

Gaetano Abatemarco Nov 16, 2017

Gli sviluppatori di Swiftkey hanno da pochi giorni rilasciato un aggiornamento davvero interessante: da ora potremo infatti creare i nostri temi personalizzati! Swiftkey è una delle tastiere più famose, oramai credo sia difficile che qualcuno non la conosca… Disponibile per Android da moltissimo, e da qualche tempo rilasciata anche per iOS, Swiftkey si sostituisce egregiamente alla nostra tastiera di sistema: il suo punto forte è un motore predittivo avanzato, capace di imparare dal modo in cui scriviamo abitualmente e suggerendo quasi sempre le parole corrette durante la digitazione.

Ci consente inoltre di utilizzare più lingue insieme, distinguendo quale utilizziamo in quel momento, ed inoltre utilizza l’account Google per salvare i nostri dati, così da poterla utilizzare su più dispositivi mantenendo le predizioni corrette su ognuno di essi.

Swiftkey
Exi for Swiftkey, per una tastiera davvero completa!Exi fo Swiftkey è un modulo Xposed che permette di migliorare le funzioni della tastiera Swiftkey, metodo adatto anche ad utenti non esperti.
Android
    app android

Temi personali, era ora!

Come dicevamo, pochi giorni fa è stata aggiornata portando con sé una fresca novità: i temi personali. Inoltre sono state inserite nuove lingue (ne aggiungono ad ogni aggiornamento, sembrano non finire mai!).

Per creare un nuovo tema, vi basterà aprire l’applicazione, cliccare su Temi e andare all’ultimo tab, Personalizzato. Da qui potrete iniziare la creazione di un nuovo tema, operazione veramente semplice: non dovrete fare altro che premere su Inizia, dopodiché selezionare un’immagine di sfondo dalla vostra galleria, l’opacità che dovrà avere, ed infine decidere se utilizzare i bordi dei tasti e se visualizzare i simboli sui tasti.

Per finire, basterà cliccare su Fatto in alto a destra e potrete immediatamente utilizzare il vostro nuovo tema! Vi lascio qualche immagine d’esempio con i temi creati da me. Se non la avete ancora scaricata potete farlo da qui: Google Play – App Store.

Screenshot 20171116 005702
Screenshot 20171116 005711
Screenshot 20171116 005721
Screenshot 20171116 005733
migliori tastiere per Android
Le migliori tastiere Android da usareUna raccolta delle migliori tastiere per Android gratuite che possiamo provare sul nostro dispositivo per migliorare la nostra capacità di scrittura.
Android
    app android
Next Keyboard 1.0 for iOS teaser black closeup
App tastiera iPhone e iPad: le migliori da usareAmate personalizzare il vostro dispositivo? Allora non potrete fare a meno di provare le migliori tastiere gratuite per iPhone e iPad!
Apple
    iOS

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy