ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia
menubar
ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia close menu
  • Audio
  • Casa e Ufficio
  • Elettronica
  • Fotografia
  • Gaming
  • Informatica
  • Offerte
  • Recensioni
  • Video
Tag: apple Mac macOS

Come togliere il blocco schermo su Mac

Alessio Salome Gen 23, 2019
Commenti

Vi state chiedendo come togliere il blocco schermo su Mac perché vorreste accedere rapidamente alla Scrivania ma non conoscete le operazioni da effettuare? Vi accontenteremo noi con questo nuovo tutorial di oggi!

Per disattivare la richiesta di inserimento della password ad ogni accensione del vostro computer Apple, è necessario seguire dei semplici passaggi che vi riporteremo nelle prossime righe.

Scopriamo insieme quali sono:

  • Dal Dock di macOS, premete sull’icona ingranaggio per accedere alle Preferenze di sistema e scegliete Sicurezza e privacy dalla schermata che compare.
  • Nel passaggio successivo, cliccate sul lucchetto presente in basso a sinistra e digitate la password dell’account utente che usate per accedere al vostro Mac.
  • Una volta dato Invio della tastiera, scegliete Generali che trovate in alto a sinistra e togliete la spunta alla voce Richiedi password.
  • A questo punto, non vi resta che confermare la vostra volontà pigiando sul pulsante Disattiva blocco schermo.

Nel caso in cui vi venisse chiesto di continuare a utilizzare il Portachiavi di iCloud, rispondete in base alle vostre esigenze. Se scegliete di continuare ad usare il servizio messo a disposizione da Apple, ricordatevi che le password memorizzate nel browser potranno essere viste con molta semplicità in quanto è possibile entrare nel vostro computer senza inserire password.

Come togliere il blocco schermo su Mac

macOS permette di accedere al computer tramite inserimento della chiave di protezione soltanto quando quest’ultimo è in stand-by oppure viene effettuata la disconnessione dell’account, quindi senza digitarla ad ogni accensione.

Per sfruttare questo metodo, seguite attentamente i passaggi che vi indichiamo di seguito:

  • Aprite le Preferenze di sistema come indicato poco fa, pigiate su Sicurezza e privacy e premete sulla scheda FileVault.
  • Nel passaggio successivo, premete sul lucchetto presente in basso a sinistra, digitate la password del vostro account, premete Invio e pigiate su Disattiva FileVault. Per chi non lo sapesse, FileVault è un sistema di cifratura capace di proteggere i dati presenti sul Mac utilizzando una chiave a 256 bit e la codifica XTS-AES-128.
  • A questo punto, ritornate a Preferenze di sistema e scegliete Utenti e gruppi.
  • Proseguite pigiando sul lucchetto posta in basso a sinistra, inserite la password del vostro account macOS e date Invio della tastiera.
  • Concludete la procedura pigiando su Opzioni login presente in basso a sinistra, pigiate sul menu a tendina posto accanto a Login automatico e scegliete il vostro nome. Da questo momento in poi, l’accesso a macOS verrà effettuato automaticamente ogni volta che accendete il Mac mentre verrà richiesta la password a ogni disconnessione o attivazione della lockscreen.

In caso di ripensamenti, potete riattivare la richiesta di inserimento della chiave di protezione rimettendo la spunta alla voce Richiedi password che trovate in Preferenze di sistema > Sicurezza e privacy e premendo sul lucchetto.

Per riabilitare FileVault, invece, scegliete Attiva FileVault all’interno di Preferenze di sistema > Sicurezza e privacy > FileVault e poi cliccando sul lucchetto mentre per disattivare il login automatico impostate su Non attivo il menu a tendina presente accanto a Login automatico in Opzioni login (in Preferenze di sistema > Utenti e gruppi).

Altri articoli utili

Come reinstallare macOS sul MacVolete ripristinare MacOS (Mac OS X) ad una vecchia versione oppure installare la più recente in modo pulito? Ecco come fare!
Apple
    Mac
Come installare macOSEcco come formattare e reinstallare macOS per avere un PC più performante che mai per la vendita o l'uso privato!
Apple
    Mac
Come formattare Mac
Apple
    apple Mac macOS
Come salvare PDF su Mac
Apple
    Mac Mail microsoft office PDF programmi mac programmi pc safari
Come collegare controller Xbox One al Mac
Apple
    apple Console controller Mac macOS Microsoft pc programmi mac Xbox xbox one
Commenti (0)

0 Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NETGEAR ORBI: i migliori da comprare

2 ore fa

Negli anni il miglioramento delle potenze e delle velocità nelle reti WiFi di casa è stato esponenziale, ma c’è un problema che fino ad ora non è stato mai risolto: la copertura WiFi! Ebbene sì, leggi di più…

netgear orbi

Come recuperare una partizione Windows

4 ore fa

Uno degli incidenti più comuni nell’utilizzo dell’ambiente Windows è quello di ritrovarsi di colpo con intere porzioni del proprio Hard Disk formattate o, in casi estremi, è praticamente impossibile accedere al nostro sistema operativo. Ciò leggi di più…

Come recuperare una partizione in WIndows

Come attivare debug USB su Android con schermo rotto

4 ore fa

A chiunque può capitare di rompere il vetro o addirittura l’intero display del proprio smartphone o tablet Android. In questo caso sorge il problema di non poter più utilizzarlo per via del touchscreen non funzionante. leggi di più…

Come attivare debug USB su Android con schermo rotto

Film senza limiti: i migliori siti in streaming

19 ore fa

Appassionati di cinema? Amate l’indubbia comodità dei film in streaming? Allora questo post fa per voi, approfondiremo in seguito a diverse richieste tutti i migliori siti per vedere film senza limiti in streaming. Se siete leggi di più…

Film streaming in italiano gratis

19 ore fa

Molte volte capita di ritornare da lavoro e sentire il desiderio di rilassarsi e guardare il film preferito oppure la pellicola persa al cinema. In questa guida odierna vi riveleremo i migliori siti che consentono leggi di più…

Film streaming in Italiano gratis
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy
Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659
sponsored