ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android app ios Guide iPhone
Home > Guide > Android > Come traferire note da iPhone a Android

Come traferire note da iPhone a Android

Fabrizio De Santis Mag 10, 2018

La sincronizzazione ci permette di avere diversi dati, come foto, video e contatti, costantemente aggiornati su tutti i nostri dispositivi, sia Android che iOS. Ad esempio possiamo avere contatti, foto, video ed eventi del calendario sincronizzati grazie ad iCloud oppure grazie ai servizi di Google. Le note di iPhone vengono sincronizzate esclusivamente sul nostro account iCloud, il servizio di cloud storage di Apple. Esiste un modo, però, che ci consente di trasferire le note da iPhone ad Android in tutta semplicità.

Per trasferire le note da iPhone ad Android utilizzeremo il nostro account di Google, grazie al quale potremo accedere alle note di iOS in qualunque momento. Vediamo quindi come fare per sincronizzare le note di iOS con i dispositivi con sistema operativo Android.

Indice

  • Prima di iniziare
  • Trasferire le note

Prima di iniziare

Prima di procedere con la procedura vera e propria, dobbiamo collegare il nostro account Google al nostro iPhone o iPad.

  1. Apriamo le Impostazioni;
  2. Selezioniamo la voce Account e password;
  3. Selezioniamo l’opzione Aggiungi account;
  4. Nella nuova schermata selezioniamo la voce Google.

Fatto questo, non dovremo far altro che inserire le credenziali dell’account e il gioco è fatto. Ovviamente, se abbiamo già un account Google collegato al nostro iPhone, possiamo tranquillamente saltare questo passaggio.

note ios android 5
note ios android 4

Sincronizzare le note di iOS su Android

Una volta collegato l’account Google, possiamo passare alla procedura vera e propria, che ci consentirà di avere tutte le note di iOS disponibili anche sui dispositivi Android in qualsiasi momento. Vediamo quindi quali sono i pochi e semplici passaggi da seguire per raggiungere il nostro scopo.

  1. Apriamo le Impostazioni;
  2. Selezioniamo la voce Account e password;
  3. Selezioniamo la voce relativa all’account Gmail;
  4. Abilitiamo l’opzione Note, impostando il toogle su On.

Fatto questo, apriamo l’app Note e controlliamo che sia presente la voce relativa a Gmail nel menu di sinistra. A questo punto, se accediamo con il browser nella nostra casella di posta Gmail, visualizzeremo la voce Notes con all’interno le note di iOS. Clicchiamo sull’opzione Notes per visualizzare le note che abbiamo scritto con i nostri dispositivi iOS.

note ios android
note ios android 3
note ios android 2
note ios android 6

Conclusioni

Come abbiamo visto in questa guida, è davvero molto semplice sincronizzare le note di iOS con i dispositivi Android. In questo modo avremo i nostri dati sempre a portata di mano e potremo reperirli in qualsiasi momento.

android ed apple
Come sincronizzare Android con MacState impazzendo per trovare la soluzione su come sincronizzare Android con Mac? Bene, siete capitati nel posto giusto!
Android
transfer android to iphone move to ios app 800home2
Come trasferire la rubrica contatti da Android a iPhoneTrasferire contatti Android su iPhone è una procedura semplice ma fondamentale. Se non volete perdere tutta la rubrica leggete il nostro articolo!
Android
    app android app ios
non salvare foto whatsapp
Come recuperare messaggi WhatsApp eliminatiEcco un tutorial per il recupero di messaggi cancellati da WhatsApp senza backup.
Internet
    app android whatsapp

Come trasferire musica da PC ad iPhone

1 settimana fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Migliori giochi Nintendo Switch da comprare

4 settimane fa

La nuova Nintendo Switch ha conquistato il cuore di milioni di videogiocatori. Quest’ultima, grazie al suo stile unico e ad una vasta gamma di titoli esclusivi, ha fatto registrare milioni di vendite in tutto il leggi di più…

Migliori Giochi per Ninteno Switch

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Migliori giochi Nintendo Switch da comprare
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy