ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Apple > Trasferire musica su iPhone senza iTunes

Trasferire musica su iPhone senza iTunes

Gaetano Abatemarco Feb 14, 2017

Non è necessario lottare con iTunes per trasferire musica sul vostro iPhone. O sincronizzarla. Ci sono diversi metodi alternativi e soluzioni alternative, da sostituzioni complete di iTunes per trasferire i file musicali fino ad alternative basate sui servizi cloud per la riproduzione diretta dei media.

Certo, bisogna sempre avere iTunes installato perché tramite esso si può effettuare un backup o ripristino dell’iPhone ma per quanto riguarda il trasferimento di musica su iPhone dal proprio PC sappiate che ci sono dei metodi alternativi.

Come trasferire musica da PC ad iPhone
Come trasferire musica da PC ad iPhoneSe avete acquistato da poco un nuovo iPhone e volete trasferire i brani preferiti dal computer, vi spieghiamo noi come procedere utilizzando varie soluzioni.
Guide
    Guide iPad Guide iPhone

Lettori multimediali

Perfetto per  trasferire i propri file musicali locali su iPhone senza passare per iTunes. I lettori multimediali locali sono diversi e permettono di gestire la vostra libreria musicale iOS. Il miglior esempio di un lettore multimediale che riproduce file locali è l’eccellente VLC.

Per trasferire un file musicale da PC a iPhone tramite VLC dovete andare nell’opzione Wi-Fi Upload e vi verrà restituito un indirizzo simile a http://192.168.0.x.

VLC - WiFi Upload

Sia il vostro iPhone che il vostro PC devono essere collegati alla stessa rete Internet altrimenti il trasferimento non potrà avvenire.

Si aprirà una finestra dove potete trascinare le canzoni che volete trasferire su iPhone: il tutto sfruttando VLC e senza passare per iTunes, non è fantastico?

Utilizzare iTunes per iOS

Questa alternativa è perfetta per i clienti di iTunes che hanno acquistato dei media da parte di Apple in passato. Se siete clienti fedeli di iTunes, e avete anche acquistato dei contenuti con il vostro account, allora sappiate che è possibile scaricare la musica evitando di utilizzare iTunes per desktop. Basta infatti aprire iTunes sul vostro iPhone o iPad e potrete accedere al catalogo di tutte le canzoni che avete acquistato.

E potete scaricarle sul vostro iPhone per riprodurle offline!

Streaming musicale

Si tratta di una situazione ideale e pensata per chi vuol costruire rapidamente una libreria musicale da un catalogo basato su cloud, a volte con un canone mensile da pagare per avere delle caratteristiche extra.

Se non si dispone di una vasta libreria di musica, potete puntare su servizi di streaming musicale che sono una buona alternativa. La più scelta ovvia per gli utenti iOS di Apple è Apple Music, in quanto integra in app stock la musica e viene gestito tutto attraverso il vostro account iTunes.

Tuttavia non bisogna dimenticare che esistono tantissime alternative valide come  Spotify, SoundCloud, Deezer, Google Play Musica eccetera. Ognuno di questi servizi offre sia la riproduzione di streaming che la possibilità di scaricare musica per riprodurla anche senza una connessione Internet.

Conclusioni

Abbandonare completamente iTunes è impossibile ma con alcuni accorgimenti e piccoli sacrifici allora possiamo fare gestire la nostra musica grazie a delle alternative. E voi avete abbandonato iTunes e proverete uno di questi metodi alternativi per trasferire la musica su iPhone?

Se avete altri suggerimenti o metodi da suggerirci, lasciate pure un commento e ne discuteremo insieme,

Come spegnere in automatico il router di notte

4 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

1 mese fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy