ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Apple > Trasferire musica su iPhone…

Trasferire musica su iPhone senza iTunes

Gaetano Abatemarco Feb 14, 2017

Non è necessario lottare con iTunes per trasferire musica sul vostro iPhone. O sincronizzarla. Ci sono diversi metodi alternativi e soluzioni alternative, da sostituzioni complete di iTunes per trasferire i file musicali fino ad alternative basate sui servizi cloud per la riproduzione diretta dei media.

Certo, bisogna sempre avere iTunes installato perché tramite esso si può effettuare un backup o ripristino dell’iPhone ma per quanto riguarda il trasferimento di musica su iPhone dal proprio PC sappiate che ci sono dei metodi alternativi.

Come trasferire musica da PC ad iPhone
Come trasferire musica da PC ad iPhoneSe avete acquistato da poco un nuovo iPhone e volete trasferire i brani preferiti dal computer, vi spieghiamo noi come procedere utilizzando varie soluzioni.
Guide
    Guide iPad Guide iPhone

Lettori multimediali

Perfetto per  trasferire i propri file musicali locali su iPhone senza passare per iTunes. I lettori multimediali locali sono diversi e permettono di gestire la vostra libreria musicale iOS. Il miglior esempio di un lettore multimediale che riproduce file locali è l’eccellente VLC.

Per trasferire un file musicale da PC a iPhone tramite VLC dovete andare nell’opzione Wi-Fi Upload e vi verrà restituito un indirizzo simile a http://192.168.0.x.

VLC - WiFi Upload

Sia il vostro iPhone che il vostro PC devono essere collegati alla stessa rete Internet altrimenti il trasferimento non potrà avvenire.

Si aprirà una finestra dove potete trascinare le canzoni che volete trasferire su iPhone: il tutto sfruttando VLC e senza passare per iTunes, non è fantastico?

Utilizzare iTunes per iOS

Questa alternativa è perfetta per i clienti di iTunes che hanno acquistato dei media da parte di Apple in passato. Se siete clienti fedeli di iTunes, e avete anche acquistato dei contenuti con il vostro account, allora sappiate che è possibile scaricare la musica evitando di utilizzare iTunes per desktop. Basta infatti aprire iTunes sul vostro iPhone o iPad e potrete accedere al catalogo di tutte le canzoni che avete acquistato.

E potete scaricarle sul vostro iPhone per riprodurle offline!

Streaming musicale

Si tratta di una situazione ideale e pensata per chi vuol costruire rapidamente una libreria musicale da un catalogo basato su cloud, a volte con un canone mensile da pagare per avere delle caratteristiche extra.

Se non si dispone di una vasta libreria di musica, potete puntare su servizi di streaming musicale che sono una buona alternativa. La più scelta ovvia per gli utenti iOS di Apple è Apple Music, in quanto integra in app stock la musica e viene gestito tutto attraverso il vostro account iTunes.

Tuttavia non bisogna dimenticare che esistono tantissime alternative valide come  Spotify, SoundCloud, Deezer, Google Play Musica eccetera. Ognuno di questi servizi offre sia la riproduzione di streaming che la possibilità di scaricare musica per riprodurla anche senza una connessione Internet.

Conclusioni

Abbandonare completamente iTunes è impossibile ma con alcuni accorgimenti e piccoli sacrifici allora possiamo fare gestire la nostra musica grazie a delle alternative. E voi avete abbandonato iTunes e proverete uno di questi metodi alternativi per trasferire la musica su iPhone?

Se avete altri suggerimenti o metodi da suggerirci, lasciate pure un commento e ne discuteremo insieme,

Miglior lavasciuga 2021: quale comprare

6 ore fa

Comprando una lavasciuga potrete avere la comodità di un elettrodomestico in grado sia di lavare che di asciugare il bucato in un unico ciclo. Molto spesso questi elettrodomestici sono abbastanza costosi, ma in questa guida aiuteremo nella scelta del leggi di più…

lavasciuga

Luminar AI: il miglior software di photo-editing per tutti

7 ore fa

Ve lo dico in tutta onestà: negli anni abbiamo testato e provato tantissimi software di photo-editing, dai più semplici ai più professionali, ma solo di rado si trovano degli strumenti che sappiano mescolare bene le leggi di più…

luminar ai

Come trasferire file tra due Android

9 ore fa

Quando ancora non si parlava di veri e propri smartphone, il trasferimento file tramite Bluetooth era davvero una salvezza per tutti gli appassionati di tecnologia. Oggi invece, grazie alle centinaia di applicazioni e decine di leggi di più…

Untitled 1

I migliori 15 (+ bonus) giochi di Apple Arcade

9 ore fa

Apple Arcade è l’ultimo approccio al mondo del gaming dell’azienda di Cupertino. Con un solo abbonamento di 4,99€ al mese si ha diritto a più di 100 giochi in continuo aumento, senza pubblicità o acquisti leggi di più…

apple arcade

Come contattare Instagram per account rubato

9 ore fa

Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di attacchi informatici a profili social da parte di determinati individui denominati hacker. Fra i social più colpiti da tali attacchi vi è sicuramente Instagram. Nel caso leggi di più…

Come contattare Instagram per account rubato

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Miglior lavasciuga 2021: quale comprare
  • Luminar AI: il miglior software di photo-editing per tutti
  • Come trasferire file tra due Android
  • I migliori 15 (+ bonus) giochi di Apple Arcade
  • Come contattare Instagram per account rubato
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy