Come trasferire musica da PC ad iPhone

Come trasferire musica da PC ad iPhone

Se avete acquistato da poco un nuovo iPhone e volete trasferire i brani preferiti dal computer, vi spieghiamo noi come procedere utilizzando varie soluzioni.

Avete acquistato da poco un iPhone e volete sapere come trasferire musica da PC ad esso? Nelle prossime righe vi spiegheremo nel dettaglio varie soluzioni che vi consentiranno di passare i brani musicali preferiti dal vostro computer (che sia un PC Windows o un Mac) sul nuovo smartphone iOS. Non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come fare.

Indice dei contenuti

Come trasferire musica da PC ad iPhone con iTunes

iTunes è un potente software creato da Apple che permette di gestire a 360° gli iDevice su Windows, mentre il Finder è il centro di tutte le operazioni su Mac. Dunque, è possibile anche copiare i brani preferiti in pochi e semplici passaggi. Il Finder è già pre-installato sui Mac mentre iTunes per PC Windows è scaricabile dal sito web ufficiale.

Fatto ciò, vediamo come procedere su Windows:

  • Dopo aver installato iTunes, collegate il vostro iPhone al computer utilizzando il cavo Lightning.
  • Il programma di Apple dovrebbe avviarsi in automatico. In caso contrario, fate un doppio click sulla sua icona per farlo partire.
  • Se si tratta del primo collegamento fra il PC e l’iPhone, pigiate su Autorizza sullo smartphone e su Continua sulla macchina.
  • Dopodiché, cliccate sull’icona iPhone che trovate in alto a sinistra e recatevi nella sezione Musica attraverso la barra laterale di sinistra.
  • Spuntate la casella vuota presente in corrispondenza di Sincronizza musica e premete su Applica per iniziare a trasferire musica da PC a iPhone con iTunes.
  • Se non avete intenzione di sincronizzare tutta la libreria della vostra musica, potete scegliere se trasferire soltanto le canzoni di alcuni artisti preferiti oppure solo alcune playlist. È possibile fare ciò applicando una spunta in corrispondenza di Playlist, artisti, album e generi selezionati.
Articolo successivo