Trasferire video da iPhone a PC e viceversa

Volete trasferire i vostri video preferiti dall'iPhone al PC Windows oppure Mac? Vediamo insieme quali metodi si possono utilizzare.

Avete dei video sul vostro iPhone che volete salvare e trasferire sul vostro PC Windows o Mac? La procedura da seguire è davvero molto semplice ed intuitiva. Inoltre, per completezza, vi mostreremo anche la procedura inversa, ovvero quella per trasferire video da PC a iPhone.

Tutto quello di cui avete bisogno è ovviamente il vostro iPhone, un PC con Windows o un Mac: in entrambi i casi vi occorre iTunes installato sul computer.

trasferire dati da iPhone a PC e viceversa
Come trasferire le foto da iPhone a PC (e viceversa)Spostare le foto dal vostro computer al vostro iPhone o viceversa è un'operazione davvero semplice: ecco come fare!

Trasferire video da iPhone a PC Windows

Un metodo molto veloce e semplice per trasferire i video da iPhone a PC Windows è quello di copiarli direttamente dalla memoria del dispositivo. Non dobbiamo far altro che collegare l’iPhone al PC. Si dovrebbe aprire automaticamente la finestra con i file presenti all’interno della memoria del dispositivo. Se non si apre automaticamente, basterà aprire Esplora file e in Dispositivi e unità cliccare sull’icona relativa al nostro iPhone. A questo punto è presente una cartella denominata DCIM. In questa cartella sono presenti tutti i nostri video e le nostre foto, suddivisi in sottocartelle.

Tutto quello che dobbiamo fare è trascinare i file che desideriamo salvare sul nostro desktop. Oppure fare un semplice copia e incolla.

pcwip
Articolo successivo

Tag