problema l'ultima linea utilizzata non è disponibile su iphone

Errore "L’ultima linea utilizzata non è più disponibile" su iPhone: la soluzione

Un recente bug, il quale sta infastidendo diversi utenti, riguarda lo smartphone di casa Apple, in particolare gli iPhone che supportano l’eSIM (da iPhone 11 in poi) con iOS 15. Infatti, potrebbe verificarsi un errore contenente l’avviso “L’ultima linea utilizzata non è più disponibile“.

Come risolvere questo fastidioso problema? Sicuramente, in futuro Apple provvederà a risolvere questo bug con un aggiornamento, tuttavia al momento ci sono diverse soluzioni da adottare per aggirare il problema. A tal proposito, noi di ChimeraRevo abbiamo creato questa guida in cui vi spieghiamo come risolvere l’errore “L’ultima linea utilizzata non è più disponibile”.

guida a icloud

Eliminare le chiamate recenti

La prima soluzione che vi proponiamo, la quale dovrebbe già garantirvi la scomparsa di questo fastidioso bug, è quella di cancellare le chiamate recenti sul vostro iPhone:

  • Aprite l’applicazione Telefono sul vostro iPhone, premendo sull’icona a forma di cornetta telefonica
  • Premete sul pulsante Recenti, posto in basso, per recarvi all’interno dell’apposita sezione
  • Successivamente, premete su Modifica, in alto a sinistra, poi su Elimina
  • Confermate l’operazione premendo su Cancella recenti
eliminare chiamate recenti iphone

In questo modo il problema dovrebbe essere temporaneamente risolto.

Riavviare iPhone

Nel caso in cui il bug dovrebbe comunque ripresentarsi anche avendo cancellato l’elenco delle chiamate recenti, allora un’altra soluzione è quella di riavviare lo smartphone di casa Apple.

L’operazione è estremamente semplice, in quanto basterà spegnere l’iPhone, attendere qualche istante e riavviarlo nuovamente. Vedrete che, all’accensione successiva, il problema dovrebbe essere risolto.

Articolo successivo