Come unire video su PC, smartphone e tablet

Avete la necessità di unire video ma non sapete che app o programma utilizzare? Allora questo è l'articolo che fa per voi!

Se dopo aver scaricato vari video oppure dopo averli registrati con il vostro smartphone vorreste unirli tra loro per crearne uno unico: non sapete come fare? Allora questa è la guida giusta.

Vedremo quali sono le miglior app ed i migliori programmi da utilizzare per unire più video, potrebbe sembrare un’operazione difficile ma vi assicuro che è davvero semplice, infatti queste app possono essere usate tranquillamente da tutti i principianti, senza dover essere per forza degli esperti.

Formati Video
Formato video: le differenzeConoscete la differenza tra i vari formati video esistenti? E tra contenitori e codec? In questo articolo avrete tutte le risposte che cercate!

VidTrim (Android)

Si tratta di un’applicazione gratuita per Android disponibile nel Play Store che permette di unire più video, ma acquistando la versione a pagamento (2.39€) potrete usufruire di più caratteristiche, come convertire file AVI o altri formati in mp4, aggiungere musica come sottofondo del video, tagliare i filmati, convertire i file video in mp3, salvare un’immagine presa direttamente dal video e molto altro.

Per poter unire i video dovrete soltanto selezionare il primo filmato di vostro gradimento e toccare sulla voce Unisci, poi in basso a destra comparirà un’icona con un “+” che permetterà di aggiungere gli altri video. Dopo le varie modifiche, per salvare tutto dovrete toccare l’icona in alto a destra del floppy disk, dopodiché il vostro video verrà salvato nella cartella VidTrim che troverete nel vostro Google Foto.

App per creare video con foto e musica
App per creare video con foto e musica: le migliori da usareAttraverso delle apposite applicazioni, disponibili per Android e iOS, è possibile realizzare dei filmati davvero unici da mostrare agli amici. Nell'articolo trovate le migliori reperibili in questo momento!

iMovie (iOS)

Se utilizzate un iPhone o un iPad, una delle migliori applicazioni è sicuramente lo storico iMovie.

Con le sue molteplici funzioni, l’app consente di unire video, creare dei veri e propri trailer con tanto di colonna sonora, e condividere il tutto anche su Facebook. Per unire i video semplicemente dovrete toccare la voce

Articolo successivo