Come vedere tutte le app comprate dal Play Store Android

Come vedere tutte le app comprate dal Play Store Android

Il motivo per cui siete capitati nella nostra nuova guida odierna lo conosciamo già. Vorreste scoprire come vedere tutte le app comprate dal Play Store Android in maniera semplice e veloce. Nelle prossime righe vi indicheremo alcune soluzioni per poterlo fare!

Come vedere tutte le app comprate dal Play Store di Android dal sito Web

Il primo metodo che vi suggeriamo di adottare per dare un’occhiata a tutte le applicazioni acquistate sul market di Big G è sfruttare una funzionalità proposta proprio da Google attraverso il portale Internet ufficiale del Play Store.

Vediamo gli step da seguire:

  • Aprite il browser predefinito sul vostro PC Windows o Mac e collegatevi alla pagina Account del sito Internet del Google Play Store.
  • Nel passaggio successivo, effettuate l’accesso al vostro account Google inserendo l’indirizzo e-mail o il numero di telefono e la password.
  • Adesso, scorrete la pagina e fermatevi alla sezione Cronologia ordini.
  • A questo punto, troverete una lunga lista contenente le applicazioni che avete scaricato ed eventualmente acquistato. Potete identificare le app comprate prendendo come riferimento il valore presente nella terza colonna.

Precisiamo che la stessa pagina è accessibile pure da smartphone e tablet usando un comune browser (es. Chrome, Firefox o Safari).

Come vedere tutte le app comprate dal Play Store di Android tramite l’applicazione ufficiale

La seconda soluzione che vi proponiamo per accedere alla lista completa dei software acquistati per i vostri dispositivi è utilizzare direttamente l’app del Google Play Store.

Vediamo insieme i passaggi da seguire:

  • Afferrate il vostro device e avviate il Play Store di Google pigiando sull’icona che trovate nella schermata Home oppure nel drawer.
  • Fatto ciò, premete sui 3 trattini presenti in alto a sinistra oppure effettuate uno swipe dal bordo sinistro verso quello destro per accedere al menu laterale.
  • Nel passaggio successivo, scegliete Account e dopodiché tappate sulla scheda Cronologia ordini.
  • Nella schermata che compare, troverete tutte le applicazioni acquistate il cui
Articolo successivo