ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: apple tv Guide iPad Guide iPhone
Home > Guide > Apple > Come vedere Mediaset Play su Apple TV

Come vedere Mediaset Play su Apple TV

Roberto Cocciolo Ago 05, 2019

Per quanto Apple TV sia un dispositivo molto avanzato e soprattutto comodo per la visione dei contenuti multimediali, non riesce ancora, almeno in Italia, ad esprimere al massimo le proprie potenzialità. Un Device del genere infatti è pensato principalmente per un utilizzo delle applicazioni di streaming, e quando queste non vengono sviluppate, la questione si fa più critica. Fortunatamente nel nostro Paese sono presenti servizi come Netflix, Prime Video, Tim Vision e RaiPlay, ma manca ancora tutta la controparte Mediaset, ovvero Infinity e Mediaset Play.

Per quest’ultima piattaforma c’è però una piccola scappatoia e oggi vedremo proprio come utilizzarla per godere dei suoi contenuti live e on-demand sull’enorme schermo del televisore. 

Vedere i contenuti di Mediaset Play su Apple TV con AirPlay

Questa scappatoia si chiama ovviamente AirPlay, servizio di gestione dei contenuti multimediali ideato dall’azienda di Cupertino ancor prima che il nuovo concetto di Apple TV si rivelasse al pubblico. La stessa Mediaset, all’interno delle proprie linee guida, fa sapere che questo risulta essere l’unico modo per sfruttare Apple TV e invita ovviamente l’utente a farlo in qualsiasi caso, sia per i contenuti live che per quelli on-demand. 

Come vedere Mediaset Play su Apple TV

Ovviamente, per completare la procedura, sarà necessario possedere un dispositivo iOS con l’applicazione Mediaset Play installata e soprattutto connesso alla stessa rete Wi-Fi del set TV box.

  • Aprire l’applicazione “Mediaset Play” su iPhone, iPad o iPod Touch
  • Riprodurre un qualsiasi contenuto video
  • Aspettare la fine dell’eventuale pubblicità aggiuntiva
  • Cliccare sul simbolo della TV in alto a destra
  • Continuare con “AirPlay & dispositivi Bluetooth”
  • Selezionare il nome di Apple TV (potrebbe risultare necessario aggiungere un codice di verifica del dispositivo che apparirà su Apple TV)

Tutto ciò risulterà sicuramente molto comodo per lo streaming di film, programmi e serie TV disponibili on-demand, meno per i canali live, a patto che non si utilizzi il televisore con un approccio più futuristico e legato esclusivamente alla connessione internet. 

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

download video mediaset
Come scaricare video da Mediaset PlayVolete scaricare un video Mediaset dal sito ufficiale ma non sapete come fare? La soluzione esiste ed è anche molto semplice da applicare.
Guide
    Streaming
buy an apple tv 4k
Come duplicare lo schermo del Mac su Apple TV
Guide
    apple tv Mac macOS
Schermata 2019 05 25 alle 09.35.21
Come duplicare lo schermo di iPhone e iPad su Apple TV
Guide
    apple tv Guide iPad Guide iPhone iOS

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy