torrent

Velocizzare torrent: guida aggiornata

Tutti i metodi più efficaci per velocizzare torrent! Scoprite come scaricare file di grandi dimensioni a piena linea velocemente!

Torrent è uno dei modi che oramai gli utenti preferiscono per scaricare, il motivo è semplice la poca presenza di materiale fake, la buona velocità di scaricamento e l’enorme quantitativo di materiale che è possibile trovare in rete grazie ai traker. Purtroppo non a tutti lo scaricamento dei torrent procede veloce come dovrebbe, in questa guida quindi ho cercato di riunire tutti i consigli per velocizzare torrent e spingerlo al massimo.

Come velocizzare Torrent?

Eccovi quindi trattati in breve tutti i metodi che sono diffusi in rete per rendere più veloci i vostri download, a volte possono davvero fare la differenza portandovi a scaricare quasi a piena linea.

Scegliere il torrent giusto

Molto spesso i tracker ad ogni ricerca mostrano molti torrent che contengono lo stesso contenuto a cui siamo interessati (iso, film, gioco, libro), scegliere il torrent giusto può fare un’enorme differenza. Il parametro che dovete tenere d’occhio nella scelta è quello dei seeds e dei peers, un gran numero di seeds disponibile significa un gran numero di utenti che hanno il file completo e lo condividono. In genere conviene sempre scegliere nei tracker l’elencazione per numero di seeds e scegliere il torrent con il numero maggiore.

Il nostro modo preferito per cercare torrent è il praticissimo strumento di ricerca presente su qbittorrent.

maxut4

Controllare la propria connessione

Spesso se si è connessi in WiFi non si riesce ad usufruire pienamente della propria connessione, sopratutto se fra noi e il router sono presenti pareti, lunghe distanze o altri impedimenti. Se volete scaricare a piena linea dovreste provare a connettervi al vostro router tramite cavo LAN. Se la vostra velocità di connessione aumenta sensibilmente è il caso o di scaricare solo via LAN o di sostituire il vostro router con un modello più potente capace di inviarvi il segnale alla giusta intensità e di non abbattere la vostra velocità di connessione.

Abbiamo fatto delle guide d’acquisto in cui abbiamo elencato le migliori soluzioni presenti sul mercato per l’

Articolo successivo